www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Lo Spezia è un avversario difficile, ma noi siamo pronti a ripartire»

E-mail Stampa PDF

RastelliAVELLINO – “Lo Spezia? È una squadra importante che ha inserito nella già ottima rosa dell’anno scorso quei giocatori in grado di alzare il tasso qualitativo. Ha preso un allenatore giovane, non italiano, che magari possa metterci qual cosina di nuovo. Una squadra di buona esperienza dietro e a centrocampo, ottima in avanti. Una squadra, insomma, cui devi cedere veramente pochissimo”.

È abbastanza sereno il tecnico dell’Avellino, Rastelli, nella conferenza-stampa di presentazione della gara di campionato in programma domani pomeriggio, alle 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi contro le aquile di Bjelica. L’analisi di Rastelli parte dalla partita persa domenica scorsa con il Cittadella: “È stata una giornata no, loro sono stati più bravi ed hanno vinto meritatamente, ma siamo pronti a ripartire”. Poi continua: “Non ho letto e non sentito nulla. Farò domani le scelte in base a quello che ho visto nel corso della settimana, in base a quello che ritengo più opportuno per la partita che ho preparato, poi se non va come deve andare, il responsabile come sempre sono io, esclusivamente io. Io cerco di mettere ogni giocatore nel ruolo dove possa dare di più, tutti si devono abituare a fare tutto, il calcio rimane statico sul lavagna, poi diventa in campo dinamico, tutti devono essere bravi a interscambiarsi”.

Fatta eccezione per gli infortunati Fabbro e Filkor sono 21 i giocatori convocati: portieri, 1 Frattali, 22 Gomis; difensori, 20 Bittante, 27 Chiosa, 5 Ely, 2 Petricciuolo, 19 Pisacane, 17 Vergara, 13 Visconti; centrocampisti, 23 Angeli, 4 Arini, 8 D'Angelo, 21 Kone, 14 Regoli, 18 Schiavon, 3 Zito; attaccanti: 11 Arrighini, 10 Castaldo, 9 Comi, 7 Pozzebon, 15 Soumarè.

A dirigere la gara Avellino-Spezia sarà il sig. Claudio Gavillucci di Latina coadiuvato dagli assistenti Marco Zappatore di Taranto ed Daniele Bindoni di Venezia. Quarto uomo, Pasquale Boggi di Salerno. queste le probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D’Angelo, Arini, Schiavon, Zito; Castaldo, Soumarè. A disposizione: Frattali, Vergara, Petricciuolo, Pozzebon, Visconti, Bittante, Konè, Arrighini. Allenatore: Rastelli.

LA SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore; Cisotti, Juande, Brezovec, Culina; Catellani, Ebagna. A disposizione: Nocchi, Madonna, Milos, Valentini, Sammarco, Ciurria, Gagliardini, Bakic, Ardemagni. Allenatore: Bjelica.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com