www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli elogia il gruppo ma predica umiltà

E-mail Stampa PDF

RastelliAVELLINO – “La più importante è sempre la prossima. Non andiamo in campo con la testa alla gara col Varese, la più importante è quella di domani. Dopo una grande vittoria in quel di Modena, dobbiamo azzerare tutto e pensare a ritrovare velocemente tutte le motivazioni, sapendo di affrontare una buona squadra che viene da una vittoria con la Pro Vercelli, che ha cambiato allenatore, ha cambiato mentalità, che ha delle buone qualità, soprattutto dal centrocampo in su. Una gara comunque da non sottovalutare, una di quelle classiche gare in cui il pericolo è sempre dietro l’angolo, in cui c’è troppa attesa per la vittoria per cui si potrebbe fare l’errore di dover affrontare una squadra facile, così non è. Per noi è un’ulteriore tappa importante, vogliamo continuare il trend positivo sapendo però che niente è scontato. Dobbiamo essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo preparato nel corso della settimana. La squadra si è allenata bene. Sono fiducioso. La squadra ha dimostrato in queste gare di essere reattiva anche senza pedine importanti. È bello l’affiatamento, l’entusiasmo che si è creato tra i tifosi ed i ragazzi. È bello che a fine gara i ragazzi vadano a prendere gli applausi dei tifosi sugli spalti. Domani daranno l’anima per cercare di portare a casa la vittoria”.

Questo, snocciolato con molta pacatezza e centellinato quasi in formule filosofiche dinanzi a taccuini e microfoni, il Rastelli-pensiero alla vigilia della gara con il Vicenza di Marino in programma alle 18.00 di domani allo stadio Partenio-Lombardi. Ventuno i giocatori convocati fatta eccezione per Schiavon, Vergara, Regoli (infortunati) ed Ely (impegnato con la nazionale del Brasile Under 21): portieri, 1 Frattali, 12 Bavena, 22 Gomis; difensori, 2 Petricciuolo, 6 Fabbro, 13 Visconti, 19 Pisacane, 20 Bittante, 27 Chiosa; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 21 Kone, 23 Angeli, 24 D’Attilio, 26 Filkor; attaccanti, 11 Arrighini, 10 Castaldo, 9 Comi, 7 Pozzebon, 15 Soumarè.

A dirigere l’incontro sarà il sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Romina Santuari di Trento e Stefano Bellutti di Trento. Quarto uomo, Valerio Colarossi di Roma2.

Queste le probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Visconti; Arini, D’Angelo, Bittante, Konè, Zito; Castaldo, Comi. A disposizione: Frattali, Chiosa, Angeli, Petrucciolo, Pozzebon, Soumarè, D’Attilio, Filkor, Arrighini. Allenatore: Rastelli.

VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Lores Varela. A disposizione: Vigorito, Gentili, Figliomeni, D’Elia, Sciacca, Sbrissa, Gerbaudo, Giacomelli, Spiridonovic. Allenatore: Marino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com