www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Decisi ad invertire la rotta, da Pescara con un risultato importante»

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliAVELLINO – “Siamo decisi e convintissimi di invertire la rotta. Siamo consapevoli della nostra forza, la squadra, nonostante tantissimi infortuni e varie vicissitudini, ha fatto un bottino di punti importante. Aggiungo che nelle tre gare interne con un pizzico di maggiore fortuna avremmo meritato quei due punti che ci avrebbero fatto vedere le cose in modo un po’ diverso. Molti guardano il bicchiere mezzo vuoto, mezzo pieno, io lo guardo molto pieno perché questi ragazzi stanno facendo un campionato straordinario, io so quanto ci hanno messo in ogni gara. Il calcio è così: ci sono momenti in cui tutto ti gira storto, però io ho detto loro che dobbiamo solo noi avere la forza di reagire e di fare in modo che le cose vadano come andavano fino a qualche tempo fa. Recuperando qualche giocatore importante questa squadra può solo fare bene”.

Parte da lontano l’analisi del tecnico Rastelli che nella sala stampa del Partenio-Lombardi presenta la trasferta di domani in terra d’Abruzzo nella città di D’Annunzio.

“Il Pescara? Abbiamo studiato – afferma – le caratteristiche di questa squadra che, è bene ricordarlo, è stata costruita per andare in serie A, che ha un attacco formidabile, con giocatori di grandissima qualità, molto bravi nell’uno conto uno, con bomber come Melchiorri e Maniero che sono sicuramente attaccanti importanti. Loro hanno avuto un rendimento altalenante, però da quando hanno registrato il 4-4-2 hanno avuto un cammino diverso, con vittorie importanti: è una squadra, insomma, da affrontare con grandissimo rispetto. Noi dobbiamo essere l’Avellino di qualche tempo fa, vale a dire una squadra di grandissima compattezza, in grado di giocarsi appieno le proprie chance. Sono sicuro che torneremo a casa con un risultato importante”.

Fatta eccezione per Bavena, Bittante, Filkor e Regoli sono 21 i giocatori convocati: portieri, 1 Frattali, 22 Gomis; difensori, 2 Petricciuolo, 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 27 Chiosa; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 18 Schiavon, 21 Konè, 23 Angeli, 24 D'Attilio; attaccanti, 11 Arrighini, 10 Castaldo, 9 Comi, 7 Pozzebon, 15 Soumarè.

Pescara-Avellino, in programma alle ore 15, sarà diretta dal sig. Francesco Paolo Saia di Palermo che sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Tarcisio Villa di Rimini. Quarto uomo, Antonio Di Martino di Teramo. Queste le probabili formazioni:

PESCARA (4-4-2): Aresti; Zampano, Pesoli, Salamon, Grillo; Politano, Zuparic, Appelt Pires, Bjarnason; Pasquato, Maniero. Allenatore: Baroni.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Chiosa, Ely; Petricciuolo, D’Angelo, Arini, Kone,Angeli; Castaldo, Comi. Allenatore: Rastelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com