www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino pronto al rush finale: c’è subito il Trapani, poi il Brescia

E-mail Stampa PDF

GomisAVELLINO – L’Avellino si è allenato questo pomeriggio al Partenio-Lombardi in vista della penultima gara del girone di andata del campionato di serie B in programma la vigilia di Natale in terra di Sicilia al Comunale di Trapani per la sfida con la squadra di Boscaglia. Campani e siciliani sono accomunati da un percorso quasi parallelo nella scalata dalla serie D alla serie B. Le due tifoserie sono legate da solida amicizia. In virtù di ciò e nonostante la lontananza, le trasferte a Trapani avevano sovente visto il sodalizio di Piazza Libertà con un nutrito numero di tifosi al seguito. La ricorrenza festiva, presumibilmente, ridurrà la possibilità per i sostenitori biancoverdi di recarsi in Trinacria.

Tra i pali del team di Roberto Boscaglia gioca Lys Gomis, fratello di Alfred, estremo difensore dell’Avellino. Non si sa se si potrà assistere alla sfida tra germani visto che Alfred, il biancoverde, si sta lentamente riprendendo dall’infortunio ed oggi ha sostenuto una seduta ridotata. Lys, il granata, più anziano del fratello di quattro anni,  ha esordito lo scorso anno tra le file del Torino che è proprietario anche di Alfred. Due gli ex avellinesi in forza al Trapani: l’attaccante Giovanni Abate ed il centrocampista Maurizio Ciaramitaro. Entrambi hanno militato con la squadra irpina giovanissimi nella stagione 2001/02 in serie C1. Abate riuscì anche a segnare un gol. Tra i calciatori più importanti ricordiamo il difensore e capitano Pagliarulo, il compagno di reparto Christian Terlizzi, trentacinquenne con tanta esperienza in A con Palermo, Catania e Sampdoria, già autore di tre reti, quest’anno. A centrocampo, oltre al già citato Ciaramitaro, occhio a Simone Basso, trentaduenne l’anno scorso in rete in otto occasioni. Quest’anno è fermo a quota due. Stella indiscussa della squadra, però, è l’immarcescibile Matteo Mancosu. Trent’anni da compiere lunedì, 22 dicembre, lo scorso anno l’attaccante sardo della squadra siciliana ha siglato la bellezza di ventisei reti (due all’Avellino) laureandosi capocannoniere del torneo cadetto. Nella stagione in corso è fermo a nove realizzazioni.

I lupi chiuderanno il girone d’andata al Partenio-Lombardi contro il Brescia domenica 28 dicembre. La compagine lombarda è in profonda crisi societaria e, allo stato, rischia di vedersi comminare quattro punti di penalizzazione. Attenzione, però, a non prendere sotto gamba l’impegno. Le rondinelle, infatti, possono vantare un organico di tutto rispetto: Di Cesare, Zambelli, Bentivoglio, Budel, Benali, Olivera, Corvia e, soprattutto, Caracciolo i calciatori più rappresentativi. Da questa settimana è stato nominato allenatore della prima squadra al posto dell’esonerato Ivo Iaconi, il tecnico della formazione primavera, Ivan Javorcic.

Dopo il match con il Brescia, sosta di venti giorni e ripresa del campionato il 17 gennaio. L’Avellino sarà ospite della Pro Vercelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com