www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino a Trapani per una conferma

E-mail Stampa PDF

RastelliAVELLINO – “Ogni partita è diversa dalla precedente. Ci sono avversari diversi, con caratteristiche diverse, però è normale che le indicazioni che abbiamo avuto dalla partita con il Bologna sono utili per il futuro. L’importante è che questa squadra, come ho sempre detto, non sia in grado di dare tanti punti di riferimento e di poter in ogni gara scegliere l’atteggiamento migliore per cercare di fare risultato contro chiunque”.

È particolarmente cauto Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, nel presentare la gara di domani, in programma alle 15.00 al Provinciale di Trapani, penultima di questo girone di andata del campionato di serie B. Cauto sì, ma anche con le idee chiare sugli avversari siciliani: “Il Trapani? È il Trapani di sempre. Conosciamo la squadra, conosco Boscaglia, so come prepara la squadra, molto propositiva, crea tantissimo, soprattutto in casa, attacca con tantissimi uomini, e sotto questo aspetto perdono un po’ di equilibrio. Hanno davanti giocatori micidiali che alla minima occasione riescono a far gol e questo. al di là dei moduli e degli atteggiamenti, fa la differenza”.

Poi parla dei suoi: “La squadra sta bene. È chiaro che le vittorie ti fanno star bene, aiutano, ti fanno riprendere quelle convinzioni e quelle certezze che le sconfitte minano. Ho visto tutto il gruppo allenarsi molto bene. Credo che la squadra sia in condizione di andare a fare la propria gara, senza calcoli, consapevoli della nostra forza, ma rispettando al massimo l’avversario. Voglio che i miei ragazzi domani scendano in campo con grandissima determinazione e mettano in campo tanta intensità. Dovranno essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo provato durante la settimana”.

Fatta eccezione per Gomis, Bittante e D’Attlio sono 22 i convocati per la trasferta di Trapani: portieri, 1 Frattali, 12 Bavena; difensori, 2 Petricciuolo, 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 27 Chiosa; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D'Angelo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Kone, 23 Angeli, 26 Filkor; attaccanti, 11 Arrighini, 10 Castaldo, 9 Comi, 7 Pozzebon, 15 Soumarè.

Arbitro dell’incontro sarà Claudio Gavillucci di Latina. Queste le probabili formazioni:

Trapani (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Zampa, Nadarevic; Falco, Abbate. Allenatore: Boscaglia.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Zito, Chiosa, Ely, Pisacana; Kone, Schiavon, D’Angelo; Arrighini; Soumare, Castaldo. Allenatore: Rastelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com