www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Contro il Latina un Avellino ancora più determinato»

E-mail Stampa PDF

L'allenatore Massimo RastelliMERCOGLIANO – “Dovremo essere bravi a cancellare subito dalla mente l’ottima prova ed il risultato conquistato con lo Spezia e scendere in campo domani ancora più “incazzati” di lunedì scorso. Perché solo con questo atteggiamento possiamo pensare di ottenere un risultato positivo contro una grande squadra. Sì, perché non dobbiamo dimenticare che il Latina è stato costruito dopo aver fallito per un soffio la serie A e, dopo tante peripezie, si trova in una posizione di classifica non consona alle qualità individuali dell’organico. Questo a maggior ragione dopo il restyling di gennaio con cui il Latina, dopo il cambio dell’allenatore, ha anche cambiato marcia sia dal punto di vista tattico, con Iuliano che sta facendo un ottimo lavoro, sia soprattutto con il cambio di mentalità per cui, secondo me, ha tutte le possibilità per potersi inserire nella lotta per i play off”.

Richiesto, poi, di spiegare le difficoltà che l’Avellino ha spesso incontrato contro le squadre che si trovano nelle zone basse della classifica (il Latina, lo ricordiamo, in questo momento è ultimo sia pure in compagnia del Crotone), Rastelli precisa: “Questa squadra può fare risultato contro chiunque. Non sempre però si può vincere – questo lo dobbiamo capire un po’ tutti – per cui è importante anche fare un punto per muovere la classifica. Non ci sono partite scontate perché tutto può succedere”.

Questa l’analisi dell’allenatore dell’Avellino Massimo Rastelli nel corso della conferenza stampa presso l’albergo Heaven di Mercogliano alla vigilia della gara con il Latina, valevole per la 25ª giornata di campionato ed in programma domani, alle 15.00, al Partenio Lombardi. Sono 22 i giocatori convocati al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina: portieri, 1 Frattali, 12 Bavena, 22 Gomis; difensori,  5 Ely, 6 Fabbro, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici, 27 Chiosa; centrocampisti,  3 Zito, 4 Arini, 8 D'Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Koné, 23 Angeli; attaccanti, 9 Comi, 10 Castaldo, 15 Soumarè, 29 Trotta, 30 Mokulu.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Renzo Candussio di Cervignano del Friuli che sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e Marco Zappatore di Taranto. Quarto uomo, Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Queste le probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Gomis; Ely, Chiosa, Pisacane; Bittante, D’Angelo, Arini, Schiavon, Regoli; Castaldo, Comi. Allenatore: Rastelli.

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Bruscagin, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Olivera, Valiani; Oduamadi, Litteri, Paolucci. Allenatore: Iuliano.

Aggiornamento del 6 febbraio 2015, ore 17,54 - Visconti operato alla spalla - E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico cui si è sottoposto questa mattina il calciatore Pietro Visconti, presso la clinica Villa Stuart, a Roma. Il prof. Castagna ha operato il giocatore, in artroscopia, per lassità alla spalla destra. Visconti, che sarà dimesso nella giornata di domani, dovrà osservare tre settimane di riposo e successivamente sarà sottoposto a terapie mediche e riabilitative.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com