www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Catania e Fabbro: Avellino è una piazza importante

E-mail Stampa PDF

Da sinistra, Emanuele Catania, Enzo De Vito e Alessandro Fabbro (Fonte As Avellino)AVELLINO – I due nuovi acquisti dell’Avellino,  Emanuele Catania, 31 anni, esterno offensivo, ex Nocerina, e Alessandro Fabbro, 31 anni, difensore, ex Juve Stabia, sono stati presentati ufficialmente questo pomeriggio nel corso di una conferenza-stampa svoltasi allo stadio Partenio-Lombardi. “Ho accettato di venire ad Avellino perché il progetto è interessante” – ha dichiarato Catania – e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. L’obiettivo personale? Conta poco, ciò che interessa è il risultato finale della squadra. I traguardi dei singoli vanno messi da parte. È un campionato difficile, dobbiamo cercare di crescere tutti insieme. Avellino è una piazza importante, cercheremo di conquistare i tifosi: ci attende una sfida affascinante".

Sulla stessa falsariga le prime dichiarazioni di Fabbro: “Sognavo di rivivere emozioni importanti. Se ho scelto di venire ad Avellino è perché conosco la passione che c’è verso questi colori. Mi sono bastati cinque mesi al Nord per capire che non è il calcio che piace a me, e mi riferisco alla presenza dei tifosi. Farò parte di una rosa ampia e il mio compito più importante sarà quello di creare un gruppo unito: è fondamentale la coesione”.

A fare gli onori di casa è stato il direttore tecnico Enzo De Vito che ha presentato i due nuovi calciatori in forza all’Avellino: “Fabbro e Catania non li scopro io, sono giocatori esperti che hanno vinto tanto e spero continuino a vincere ancora con la maglia dell’Avellino. Si tratta di giocatori importanti che giungono in Irpinia grazie al grande lavoro di questa società e delle famiglie Taccone e Iacovacci. Il nostro lavoro prosegue e spero di avere per Sturno una squadra quasi completa”.

Per la cronaca, ricordiamo che la squadra agli ordini dell’allenatore Rastelli raggiungerà il ritiro di Sturno il prossimo 18 luglio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com