www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Fabbro: “Rimaniamo con i piedi per terra”. Con la Ternana la giornata biancoverde

E-mail Stampa PDF

Alessandro FabbroAVELLINO – “L’entusiasmo è una cosa positiva, l’eccesso però può sfociare in poca concentrazione e perdita di vista degli obiettivi. Ma non credo che sia questo un problema:  noi conosciamo bene le nostre qualità che probabilmente vengono dalla consapevolezza dei nostri limiti. È facile per noi far un buon lavoro durante la settimana senza lasciarci trasportare da sogni o altre cose che è giusto che abbia un tifoso”: risponde con pacatezza e lucidità di ragionamento alle domande dei giornalisti Alessandro Fabbro, classe 1981, difensore, uno dei saggi dell’Avellino, che, in buona sostanza, invita tutti a rimanere con i piedi per terra pur consapevole del clima di grande entusiasmo che ruota in questo momento  intorno all’Avellino.

“La nostra forza è il gruppo. Abbiamo lavorato tanto, lavoriamo da sette mesi insieme, ci sono stati i nuovi arrivi che si sono inseriti bene, il lavoro dello staff è stato notevole e pregevole, noi ci abbiamo messo sempre grosso impegno, grossa dedizione. Ultimamente le cose girano un po’ di più e abbiamo ottenuto dei grandi risultati. Questo non ci deve far perdere di vista le difficoltà di una partita come quella di sabato. La Ternana è un avversario temibile sia per la qualità della rosa sia perché fuori casa ha fatto grandi risultati”.

La società, intanto, prova a gestire questo grande entusiasmo che c’è nella tifoseria e lo fa indicendo proprio in occasione della gara con la Ternana la giornata biancoverde. Il pubblico irpino è pronto a rispondere alla grande e già sono state annunciate scenografie di grande effetto sugli spalti del Partenio-Lombardi.

La squadra ha continuato ad allenarsi questo pomeriggio a Torrette di Mercogliano. D'Angelo (risentimento all'adduttore sinistro) si è sottoposto questa mattina a esami diagnostici che hanno dato esito negativo. Il capitano ha svolto lavoro differenziato; risonanza magnetica questo pomeriggio per Ely (problema muscolare alla coscia destra), i cui risultati saranno noti nella giornata di domani. Indisponibile Visconti, mentre Vergara si è aggregato con la squadra, iniziando a svolgere lavoro specifico riabilitativo. Bittante e Chiosa, impegnati oggi con la B Italia, rientreranno domani in città. Domani pomeriggio nuovo allenamento a porte chiuse, sempre sul campo di Torrette di Mercogliano.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com