www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Avanti partita per partita, ce la giochiamo con tutti»

E-mail Stampa PDF

Da sx: Gengaro, Rastelli, Picariello e BellizziAVELLINO – Appena il tempo di smettere la tuta subito dopo aver diretto la seduta di allenamento pomeridiano dell’Avellino a Torrette di Mercogliano che te lo vedi presentare puntuale al circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele per rispondere alle domande che il collega Angelo Picariello, insieme con Gennaro Bellizzi, gli hanno riservato sul tema “Lo sport e Avellino: una storia che continua”.

Massimo Rastelli si trova subito a suo agio anche nella veste di versatile affabulatore riuscendo a conservare solo per poco l’aplomb stile inglese che sembra riservargli quel foulard che ha al collo e facendo invece venir fuori la naturale propensione al sorriso ed al dialogo che traspare dal suo volto.

Significativo il fatto che gli organizzatori, vale a dire il club Avellino Partenio del Panathlon International con il suo presidente Vito Mocella, dopo Nicola Pietrangeli, il grande campione di tennis ospitato nel novembre di due anni fa al circolo del nuoto, abbiano scelto lui, Massimo Rastelli, a parlare di sport, dei valori autentici dello sport quali la lealtà ed il rispetto dell’avversario, interpretati nel loro significato più completo. Valori che solo chi li ha praticati li può poi trasmettere agli altri, soprattutto se ti trovi a svolgere un’azione di guida e di educatore come quella che proprio il giovane allenatore dell’Avellino svolge quotidianamente a contatto con i suoi giocatori. Contributi su questi temi sono venuti anche attraverso gli interventi di Antonio Gengaro e della collega Titti Festa.

Inevitabili le sollecitazioni che sono venute dal pubblico sull’attuale momento che sta vivendo l’Avellino lì, nelle zone alte della classifica del campionato di serie B, che tanto fa sognare i tifosi irpini: “L’anno scorso abbiamo portato a termine un buon campionato – ha detto Rastelli – ma siamo consapevoli che più di quello che abbiamo fatto non potevamo fare. Quest’anno, le cose sono diverse, sono fiducioso che si possa fare di più. La squadra se la gioca con tutti, partita per partita, ed è con questa convinzione e con questo spirito che andiamo avanti”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com