www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «Con il Perugia daremo il meglio di noi stessi»

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliAVELLINO – “Su trentuno gare ne abbiano offerto 27, 28 di altissimo livello. Al di là delle 8 sconfitte ne abbiamo sbagliato 3 e mezzo, 4 di gare. Che la gara di Lanciano sia stata una gara meno positiva rispetto a quella con il Bari questo è indubbio. L’abbiamo obiettivamente interpretato. Vogliamo fortemente continuare ad alimentare questo sogno. Questa squadra è meritatamente terza in classifica. Vogliamo se possibile migliorare ma vivendo alla giornata. Abbiamo una voglia matta di dare il meglio di noi stessi. Il Perugia? Una squadra di grande personalità. Ha avuto un momento di sbandamento, ma adesso ha ripreso a camminare in maniera vertiginosa. Ho detto ai ragazzi che voglio rivedere in campo la squadra che ha battuto il Bari”.

Così il tecnico Massimo Rastelli presenta la gara di domani con il Perugia in programma alle 15.00 al Partenio-Lombardi. Gli umbri saranno privi dello squalificato centrocampista Marco Fossati. Non ci saranno, quasi sicuramente, l’ex reggino Giuseppe Rizzo e l’esperto e duttile Guillermo Giacomazzi, entrambi alle prese con i postumi di un infortunio.

Il team allenato da Andrea Camplone dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. Al posto di Fossati dovrebbe trovare spazio il brasiliano Rodrigo Taddei. L’ex romanista, nella gara di andata, si fece parare un rigore di Gomis nel match terminato 0-0. Per il resto, i biancorossi dovrebbero scendere in campo con la formazione tipo. In avanti, al fianco di Ardemagni, ballottaggio tra Fabinho, Lanzafame e Falcinelli.

Rastelli, dal canto suo, dovrebbe schierarsi in maniera speculare al collega Camplone. Rispetto a Lanciano, dovrebbero trovare spazio dal primo minuto Regoli e Koné al posto di Schiavon e Zito. Dunque, un 3-5-2 con Gomis tra i pali; centrali Pisacane, Ely e Chiosa; sugli esterni, a destra Regoli e a sinistra Bittante; al centro D’Angelo, Arini e Koné. In avanti Castaldo o Mokulu e Trotta. Con Rastelli, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e potremmo rivedere anche un 4-3-1-2.

Fatta eccezione per D'Angelo, Filkor, Vergara e Visconti sono 21 i giocatori convocati: portieri,1 Frattali, 12 Bavena, 22 Gomis; difensori, 5 Ely, 6 Fabbro, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici, 27 Chiosa; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Konè, 23 Angeli; attaccanti, 9 Comi, 10 Castaldo, 15 Soumarè, 29 Trotta, 30 Mokulu.

Arbitrerà l’incontro Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore. Quarto uomo, Dario Melidoni di Frattamaggiore. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2) Gomis, Pisacane, Ely, Chiosa, Regoli, Koné, Schiavon, Arini, Zito, Castaldo, Trotta. Allenatore: Rastelli.

PERUGIA (3-5-2) Koprivec, Goldaniga, Mantovani, Comotto, Faraoni, Nicco, Verre, Fazzi, Crescenzi, Ardemagni, Fabinho. Allenatore: Calori.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com