www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

De Vito carica l’ambiente: «Uniti per centrare i play off»

E-mail Stampa PDF

Enzo De VitoAVELLINO – “Inutile cercare capri espiatori. I numero parlano chiaro: nelle ultime quattro partite, l’Avellino ha rimediato tre sconfitte. Ora bisogna mettere da parte le divisioni, l’importante è essere uniti per superare questo momento negativo. I giocatori lo sanno, noi tutti lo sappiamo: bisogna dare una scossa.

Noi non siamo in grado di fare miracoli, i miracoli li fanno solo Padre Pio e la Madonna di Montevergine. Stiamo coltivando un sogno e per far sì che questo sogno diventi realtà bisogna capire quali sono i momenti difficili e come bisogna muoversi per superarli. Non possiamo perdere l’occasione di giocarci i play off altrimenti sarebbe un vero e proprio fallimento, il fallimento di una di una stagione”: questo il De Vito-pensiero sull’attuale momento che sta vivendo l’Avellino alla luce dell’ultima sconfitta subita in casa contro il Perugia e in vista della trasferta di Catania di domenica prossima (sabato c'è la Nazionale).

Il direttore sportivo risponde con apparente calma esteriore alle domande dei giornalisti nel corso dell’annunciata conferenza stampa svoltasi questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi. Ma è evidente che ben celata c’è una preoccupazione interiore per quello che nessuno si augura possa succedere, cioè il mancato inserimento dell’Avellino nella griglia delle squadre che si giocheranno i play per il grande balzo nella serie A. Di qui  l’appello a tutto l’ambiente sportivo ad assere unito intorno alla squadra.

Ripresa degli allenamenti, intanto, da parte dei giocatori con una doppia: questa mattina al  Partenio-Lombardi, nel pomeriggio a Torrette di Mercogliano. Assenti Trotta ed Ely, impegnati con le rispettive nazionali. Indisponibile Visconti, che prosegue le terapie a Villa Stuart, lavoro specifico per Vergara. Antonio Zito, uscito anzitempo nella gara di sabato scorso contro il Perugia per un problema muscolare, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro: il giocatore ha svolto lavoro in piscina.

Nuova seduta di allenamento, sempre sul campo di Torrette di Mercogliano, domani pomeriggio e sempre a porte chiuse.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com