www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Rastelli: «In campo con rabbia agonistica, con l’Entella dobbiamo fare noi la gara»

E-mail Stampa PDF

Massimo RastelliMONTORO – “Abbiamo ora da affrontare le ultime sei gare che ci consentiranno di far ricredere tutti su di noi, soprattutto sulla nostra integrità morale, che credo sia la cosa più importante. Sta solo a noi dimostrare quello che abbiamo sempre dimostrato sui campi, grande attaccamento, grande voglia di fare. Sì, certo ci sono state delle battute a vuoto che, ovviamente, ci possono stare e che naturalmente non sono volute”.

È tranquillo Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, nella sua analisi di presentazione, dal tavolo della sala congressi dell’hotel La foresta di Montoro, della gara di campionato con la Virtus Entella in programma domani alle 15.00 allo stadio Partenio-Lombardi.

Inevitabile sottrarsi alle domande che da taccuini e microfoni partono sul pareggio di sabato scorso a Varese, sulla prestazione della squadra e sulle tante polemiche che si sono avute in settimana anche e soprattutto in relazione ai rapporti con la tifoseria. Rastelli precisa: “Ai tifosi abbiamo chiesto scusa. Per quello che mi riguarda non ho niente da rimproverarmi, rifarei tutto quello che ho fatto in relazione a quanto avevamo preparato per quella gara, è mancata la prestazione della squadra. Dobbiamo ora verificare che cosa ci ha lasciato la partita di Varese e per farlo dobbiamo dar vita sul campo ad una prestazione superlativa, che spazzi via qualsiasi dubbio, una prestazione in cui mettere tutta la nostra rabbia agonistica. È chiaro che non sarà facile e per il momento che viviamo e per l’avversario che verrà qui abbottonato e ci darà filo da torcere. Ci sta che le pressioni si sentono, quando sei costretto a vincere e a fare risultato. Dobbiamo fare noi la gara dall’inizio alla fine. Impiegherò i giocatori giusti, so io quale impiegare. Poi il risultato lo vediamo alla fine”.

A dirigere l’incontro sarà Francesco Paolo Saia di Palermo. L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bolano di Livorno e Alfonso D'Apice di Parma. Quarto uomo, Vito Mastrodonato di Molfetta. Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Ely, Chiosa, Pisacane; Arini, Schiavon, Konè; Sbaffo; Mokulu, Trotta. Allenatore: Rastelli.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Ligi, Cesar, Iacoponi; Volpe, Battocchio, Troiano; Masucci, Sforzini, Cutolo. Allenatore: Aglietti.

Aggiornamento del 24 aprile, ore 17.49 – 22 i giocatori convocati - Il tecnico Rastelli, per la gara contro la Virtus Entella (domani, ore 15), ha convocato 22 giocatori, fatta eccezione per Bavena, Soumarè e Filkor. Questi i 22 convocati: Portieri, 1 Frattali, 22 Gomis; difensori, 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici, 27 Chiosa; centrocampisti, 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Konè, 23 Angeli; attaccanti, 9 Comi, 10 Castaldo, 29 Trotta, 30 Mokulu.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com