www.giornalelirpinia.it

    21/07/2024

Sidigas a caccia del colpaccio a Varese. Diretta tv su Telenostra

E-mail Stampa PDF

Giorgio Valli e Frank VitucciAVELLINO – Domenica si giocherà un incontro-esibizione fra l’Armani Jeans Milano ed i Boston Celtics. Ed ecco che per consentire la visione dell’evento, la seconda giornata di campionato è anticipata a sabato sera. La Sidigas cercherà gloria a Masnago (Pala Whirlpool ore 20 e 30, diretta televisiva su Telenostra e Lunasport) contro la Cimberio Varese di coach Vitucci, squadra che ha ottenuto un percorso netto in precampionato ed ha espugnato anche il PalaElio di Brindisi domenica scorsa. A tal proposito va ricordato che la Cimberio ha ottenuto una grande mano dagli ufficiali di campo, che hanno attribuito a Reynolds cinque falli, quando il brindisino ne aveva commessi solo quattro. Una buona dose di fortuna che, però non sminuisce l’impresa della formazione di Vitucci, capace di recuperare sette punti negli ultimi 32” dell’ultimo periodo, vincendo poi all’overtime.

I 118 punti segnati, seppure in 45’, sono un biglietto da visita importante per una Cimberio che non vuole sfigurare nel primo appuntamento davanti ai propri tifosi. La Sidigas affronterà questo impegno ancora senza Hardy, sempre alle prese con l’ottenimento del visto di lavoro necessario per il tesseramento. Sembra che l’ambasciata italiana in Congo abbia richiesto un’integrazione della documentazione a supporto della richiesta, che Hardy ed il suo procuratore Iacopini dovrebbero consegnare al più presto. Altrimenti è già pronto il taglio per la guardia statunitense, che non potrebbe onorare il contratto.

Per il momento, dunque, Valli dovrà fare a meno di Hardy, e si affiderà nuovamente a Mavraides, con la speranza che Shakur, dopo un’altra settimana di lavoro sia in grado finalmente di prendere in mano la squadra e dettare i ritmi del gioco, riuscendo a mettersi al servizio dei compagni. Ma tutti i giocatori dovranno fare un passo avanti, altrimenti saranno dolori contro una squadra in gran forma come la Cimberio. Siamo solo alla seconda giornata, ma la partita fra Varese ed Avellino veste già i panni della sfida importante, per la classifica e per il futuro delle due formazioni. Soprattutto per la Sidigas, che viene da una settimana caratterizzata da molte critiche al sistema di gioco della squadra e, di conseguenza, al coach. Ma anche ai giocatori viene richiesto un maggiore impegno, soprattutto nella fase difensiva, che contro Montegranaro si è visto poco. La Sidigas è dunque alla ricerca del riscatto, su un campo difficile, ma anche fortunato per il club biancoverde, che ha vinto sei delle undici partite giocate a Masnago.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com