www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Sidigas Avellino: contro Brindisi la vittoria è obbligatoria

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket_spinelli_e_compagni_al_momento_dellingresso_in_campo.jpgAVELLINO – Secondo impegno casalingo consecutivo per la Sidigas Avellino alla ricerca di una vittoria per tirarsi fuori dalle insidie della zona retrocessione. Tucci avrà a disposizione gli stessi uomini di domenica scorsa, con la sola aggiunta di Warren, che dovrebbe essere della partita come Dragovic, Richardson e Spinelli, alle prese con problemi muscolari e con l’influenza durante la settimana. Le strategie di mercato della Sidigas, infatti, troveranno attuazione solo nella prossima settimana, dopo che nella mattina di lunedì ci sarà l’atteso verdetto sul passaporto di Hardy, decisione in programma venerdì scorso, ma slittata  di qualche giorno.

Domani pomeriggio al Paladelmauro, nel match in programma alle 18 e 15, e valido per la nona giornata del massimo campionato, sarà di scena l’Enel Brindisi. L’incontro sarà affidato a Taurino, già alla sua terza direzione di gara della stagione con la Sidigas, a Quacci ed a  Borgioni, per i quali si tratterà della seconda volta. Misteri del sorteggio.

La Sidigas vuole voltare davvero pagina, ed insegue il successo che manca da quasi un mese, dal 28 ottobre, quando fu la Saie3 Bologna a lasciare i due punti alla formazione avellinese. Da allora ci sono state tre sconfitte consecutive, una serie che va assolutamente interrotta, in attesa dei rinforzi promessi dalla dirigenza del club. Coach Tucci si prepara ad affrontare il match con la consueta grinta: “E’ stata una settimana importante dal punto di vista degli allenamenti. Stiamo cercando di costruire una mentalità più aggressiva in difesa, sia individualmente che di squadra. La nostra attenzione è stata ovviamente rivolta all’Enel Brindisi, una squadra che ha un roster importante,  che gioca con dieci uomini ed ha nelle sue fila il miglior marcatore del campionato. I nostri avversari attraversano un momento di grande fiducia grazie anche alle tre vittorie consecutive. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, di grande livello, ma dovremo prestare attenzione anche alla panchina”.

In settimana Tucci ha dovuto registrare il forfait a turno di alcuni giocatori importanti, ma si guarda avanti comunque con fiducia: “Nonostante le difficoltà di organico, abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista della mentalità. L’obiettivo adesso è quello di far lavorare i giocatori per cercare di avere qualcosa in più per pretendere il massimo da ognuno di loro, mettendo in campo una maggiore aggressività in difesa, soprattutto a livello individuale”. Squadra e staff motivati alla ricerca della chiave per ottenere i due punti: “Dovremo mettere maggiore energia di loro che, in questo momento hanno tanto entusiasmo, è la ricetta di Tucci. L’Enel ha tanto talento negli americani, e tutti gli esterni possono fare canestro. Spero in un buon contributo dalla nostra panchina, sia a livello di energia che di attenzione”.

Coach Bucchi, dal canto suo, non si fida delle classifica di Avellino, squadra per la quale nutre il massimo rispetto: “Non dobbiamo abbassare la guardia. Bisogna essere cauti, e trovare subito la massima concentrazione, perché incontreremo una squadra che è reduce da tre sconfitte consecutive, ma ha giocatori di grande valore. Incontriamo una squadra buona, che è una sorta di bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in qualunque momento. Lo farà appena giocherà con convinzione, ed allora sarà difficile per tutti, perché è una squadra veramente molto forte e contro di noi sarà particolarmente motivata, perché ha atleti eccellenti. Sarà una partita molto dura, sarebbe un errore gravissimo sottovalutare la Sidigas”.

L’Enel avrà al seguito circa 400 sostenitori, che saranno ospitati nel settore loro dedicato nella curva Nord, e che ingaggeranno una battaglia del tifo, ci auguriamo corretta come sempre. D’altra parte il 25 novembre è stato scelto dall’Onu per promuovere la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Ed in occasione della partita di oggi fra Sidigas Avellino ed Enel Brindisi, la S.S. Felice Scandone promuoverà varie iniziative ed attività di sensibilizzazione. Grazie al contributo del Coni di Avellino, alla consigliera provinciale delle pari opportunità Domenica Lomazzo e al comitato ‘Ari’, il Paladelmauro farà da “palcoscenico” e da cassa di risonanza per una tematica così importante e di grande attualità. Durante il riscaldamento, i giocatori indosseranno la t-shirt, predisposta dal Coni di Avellino per l’occasione, con la scritta ‘Nemmeno con un fiore …”. Inoltre, all’interno del palazzetto, sarà allestita una mostra, a cura del comitato Ari di Avellino, dedicata alle donne che sono state vittime di violenza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com