www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

C’è il recupero contro il Torrenova, la Delfes Avellino prova a sbloccarsi

E-mail Stampa PDF

Salvatore FormatoAVELLINO – Il campionato è fermo per le finali di coppa Italia, ma non c’è sosta per la Del.Fes Avellino, che giocherà il recupero della quattordicesima giornata contro Torrenova. Il match come è noto, non fu disputato per la positività al Covid dei giocatori siciliani, né è stato possibile recuperarla nel corso della settimana perché il Paladelmauro continua ad essere sede delle vaccinazioni. Si giocherà con inizio alle ore 18, e la gara sarà diretta da Bernassola di Roma e Cattani di Cittaducale. Coach Benedetto non potrà schierare Carenza, in quanto ingaggiato nella finestra del girone di ritorno ed il regolamento (assurdo n.d.r.) ne impedisce l’utilizzo, ma recupererà capitan Marra, che ha già giocato nell’amichevole di mercoledì scorso contro Salerno, terminata con il successo degli irpini (59/54). La presentazione del match è affidata a Salvatore Formato, assistente di coach Benedetto.

Il recupero con Torrenova vi mette di fronte un avversario in grande spolvero. Quali i punti di forza dei siciliani ?

Torrenova squadra in forma ed in fiducia reduce da una grandissima vittoria sul campo di Ruvo. Sicuramente i suoi punti di forza sono Zucca un lungo molto dinamico e atletico con tiro dall’arco, il loro playmaker vitale che sta giocando una ottima pallacanestro e che a Ruvo ha messo dei canestri irreali. Non dimenticando Perin e Tinsley capaci di fare canestro con continuità dall’arco e il lungo Bolletta che è intenso atipico e completa perfettamente le caratteristiche di Zucca.

Ancora una volta la cabala vi volta le spalle. Non ci sarà Carenza per motivi burocratici, come pensate di supplire a questa assenza?

Sì, Giovanni non sarà con noi, ma il regolamento è chiaro a riguardo. Dovremo essere bravi a trovare qualcosa in più dagli altri sperando che il rientro di Alessandro Marra ci dia qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista dello spirito.

Dal prossimo impegno, dopo avere affrontate tutte le più forti, può cambiare la stagione ?

Mi auguro di sì. Stiamo giocando bene, stiamo crescendo, finalmente dopo tanto tempo, a fatica, stiamo tornando ad allenarci in 10 e sicuramente la domenica i frutti si stanno vedendo.

Abbiamo bisogno, tuttavia, di sbloccarci e ricordare a noi stessi che siamo capaci di vincere. Sono fiducioso e spero che tutto ciò possa accadere già da domenica prossima.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com