www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Il mercato/DelFes, ingaggiato Vukobrat

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket6_delfes.jpgAVELLINO – La Asd DelFes è lieta di comunicare di aver aggiunto al roster per la stagione 2022/2023 l’ala bosniaca, classe 2004, Boris Vukobrat.

Arrivato in Italia nel 2018 a Rieti, sponda Npc. è cresciuto cestisticamente con i laziali. Lo scorso anno ha disputato il campionato di C Gold con la maglia della Cestistica Ostuni. Dotato di un ottimo tiro da tre punti, Vukobrat si aggregherà alla rosa della prima squadra per rendere competitivi gli allenamenti del roster di coach Giovanni Benedetto.

“Lo scorso anno ha disputato un buon campionato ad Ostuni, formazione di C Gold pugliese, con cui ha raccolto la salvezza – spiega l’assistant coach Salvatore Formato –. È un giocatore molto interessante, atleta propenso al lavoro individuale e dotato di un ottimo tiro da tre punti. Può giocare anche da ala forte, vista la sua giovane età e versatilità siamo convinti di investire su questo ragazzo”.

Aggiornamento del 5 agosto 2022, ore 16.22 - Gabriele Signorino è un nuovo giocatore della DelFes per la sta 2022/2023. Nato il 15 marzo del 2003 è un playmaker di 182 centimetri. La scorsa stagione ha fatto parte del roster dell’Eurobasket Roma. Ad Avellino ricoprirà il ruolo di terzo playmaker ed andrà ad allungare le rotazioni nel reparto esterni. “Ha già notevole esperienza ed è abituato a vivere fuori casa – spiega coach Salvatore Formato – oltre all’Eurobasket ha giocato in C Silver con la Vis Reggio Calabria. È un playmaker intenso, aggressivo e dotato di un buon uno contro uno ed un ottimo ballhandling. È il profilo giusto, perché è un giocatore con fame e voglia di emergere. Mi ha colpito molto quando era alla Vis Reggio Calabria, per la sua competitività e voglia di imparare e crescere. Per queste sue qualità abbiamo deciso di prenderlo ed aggregarlo alla serie B”.

Aggiornamento del 26 luglio 2022, ore 16.13 - L’Asd DelFes Avellino ha raggiunto l’accordo per la stagione 2022/2023 con la guardia Andrea Bianco. Il cestista di Pontecagnano, classe 2001, farà parte della rosa di coach Giovanni Benedetto. Nella passata stagione l’esterno campano ha contribuito all’eccellente campionato della Torrenovese. Con i siciliani ha disputato 27 gare di stagione regolare realizzando 3.3 punti di media, tirando con l’55.0% ai liberi, il 54.0% da due ed il 28.0% da tre punti. Per Bianco si tratta di un ritorno ad Avellino, dopo due anni trascorsi a Bologna e Torrenova piazze in cui ha disputato il campionato di serie B.

Aggiornamento del 20 luglio 2022, ore 16.11 - La Asd DelFes è lieta di comunicare la conferma di Marco Venga. L’ala pivot avellinese vestirà anche nella prossima stagione la maglia biancoverde. Classe 2003 195 cm per 90 kg, Venga sarà uno degli elementi under che andrà a completare l’organico di coach Giovanni Benedetto. Lo scorso anno in maglia DelFes, Venga ha disputato 27 partite, realizzando 3.48 punti di media e strappando 3.03 rimbalzi totali. Il cestista andrà a completare il reparto lunghi ed è pronto con entusiasmo a mettersi a disposizione del tecnico e della società.

Aggiornamento del 12 luglio 2022, ore 15.20 - La Asd DelFes dà il suo benvenuto a Giacomo Eliantonio. L’ala pivot di Terni vestirà nella prossima stagione la maglia biancoverde. Classe 1988, 206 cm per 111 kg, Eliantonio, è un elemento esperto e veterano della categoria. A Piombino è stato ribattezzato il ‘professore’, per via della grande tecnica individuale, visione di gioco e capacità di adattamento al ruolo. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Mens Siena, ha indossato le maglie di Jesi, Scafati, Rimini, Crabs Rimini, Sant’Antimo, Barcellona, Forlì, Recanati, Falconara, Rieti, Urania Milano Nell’ultima stagione agonistica con la maglia della Solbat Piombino, Eliantonio ha realizzato 12.52 punti, l’82.0% ai liberi, il 55.0% da due, il 32.0% da tre. “Dopo diverse valutazioni abbiamo deciso di puntare su Eliantonio – commenta l’avvocato Paolo Rotondi – un elemento esperto e tecnicamente valido. Ha le caratteristiche ricercate dall’allenatore e tre anni fa ha vinto il campionato con l’Urania Milano. Oltre alla sua esperienza porterà una mentalità vincente. Le caratteristiche di Eliantonio ben si incastrano con i compagni di reparto all’interno di un roster in cui tutti saranno protagonisti”.

Aggiornamento del 4 luglio 2022, ore 16.46 - Matteo Caridà e l’Asd DelFes Avellino ancora insieme. Il cestista capitolino, protagonista in maglia biancoverde nell’ultima stagione, si è legato agli irpini anche per l’annata agonistica 2022/2023. Il ragazzo sarà una delle pedine a disposizione di coach Giovanni Benedetto. Nella passata stagione ha contribuito alla salvezza della DelFes con cui ha disputato 17 gare in stagione regolare, realizzando 12.53 punti di media, tirando con l’82% ai liberi, il 52% da due ed il 39% da tre punti. “Matteo ha ampiamente meritato la riconferma, sia per le qualità e la disponibilità ma anche per l’umiltà con cui ha approcciato lo scorso anno l’avventura avellinese – commenta il giemme Paolo Rotondi –. È riuscito a conquistare in poco tempo la fiducia di tutti. È un elemento tecnicamente utile, siamo davvero contenti della sua riconferma”.

Aggiornamento del 30 giugno 2022, ore 16.01 - La Asd DelFes è lieta di comunicare l’ingaggio dell’ala Niccolò Petrucci. Il cestista romano si è legato per la stagione 2022/2023 alla squadra biancoverde. Ala di 198 centimetri per 86 kg, lo scorso anno ha indossato la maglia della Gemini Mestre con cui ha disputato 36 partite tra Supercoppa, stagione regolare e playoff. Nel corso della regular season ha avuto una media di 10.6 punti a partita, tirando con il 73% i liberi, il 44% da due ed il 26% da tre punti. Giocatore fisico e tecnico, viste le sue caratteristiche potrà andare a ricoprire anche il ruolo di guardia. Noto per il suo istinto offensivo, è uno degli atleti più talentuosi della Lega. Specialista del torneo cadetto, ha vinto il campionato di serie B con Cassino, Fabriano e due anni fa con la Pallacanestro Nardò. Queste le prime parole in biancoverde di Petrucci: “Immagino possa essere un anno molto positivo, conosco alcuni dei prossimi compagni di squadra e mi sembra un organico di alto livello, che si pone obiettivi importanti. L’allenatore non lo scopro io, è un vincente ed unendo tutte le forze verrà fuori un anno importante. Ho scelto Avellino anche perché mi fido di Antonello Nevola, con cui ho lavorato a Caserta e per me rappresenta una garanzia. Avellino è la scelta gusta ed è una piazza storica, esigente che vive di pallacanestro”.

Aggiornamento del 28 giugno 2022, ore 17.45 - Donato Vitale è il playmaker dell’Asd DelFes per la stagione agonistica 2022/2023. La società avellinese e la guardia campana hanno trovato l’accordo per il prossimo campionato di serie B. Play-guardia con punti nelle mani, 185 cm per 78kg, Vitale è un giocatore di talento con ottime doti realizzative. Con la maglia della Torrenovese, trascinata ai playoff, ha realizzato in regular season 14.07 punti di media, il 59% ai liberi, il 52% da due ed il 33% da tre punti e 3.3 assist a partita. Seppur giovane ha una buona esperienza nel campionato cadetto avendo vestito le maglie di Stella Azzurra, Bisceglie e Torrenovese. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di assaggiare la serie A2 a Ravenna, Reggio Calabria e Cento. “Nonostante la sua giovane età ha maturato già grande esperienza, è un giocatore in grado di mettere in ritmo la squadra, ma ha anche grandi doti offensive. Vitale ed Arienti formano un’ottima coppia di play e saranno una garanzia per l’intera squadra” il commento del diesse Antonello Nevola.

Aggiornamento del 24 giugno 2022, ore 12.28 - La DelFes è lieta di annunciare l’accordo con l’ala/pivot laziale Andrea Valentini. Classe 1998, 199 centimetri per 103 kg, Valentini è cresciuto cestisticamente tra la Stella Azzurra Roma, con cui ha vinto un titolo giovanile nel 2012 e la Tiber Roma. Nelle sue esperienze precedenti ha indossato la casacca di Desio, Caserta e Salerno. Dell Virtus Arechi è stato anche capitano e nell’ultima stagione regolare ha avuto una media di 9.22 punti, il 71% ai liberi, il 45% da due ed il 27% da tre. “Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura, che ho già iniziato a vivere con entusiasmo – commenta Valentini –. A convincermi è stato il progetto tecnico e la presenza di coach Giovanni Benedetto di cui ho sempre sentito parlare bene, la società e la presenza di Antonello Nevola rappresentano una garanzia”. "Valentini è un giocatore che ho già avuto in passato, in questi anni lo abbiamo seguito e siamo convinti possa dare un ottimo contributo ed equilibrio al nostro reparto lunghi" ha commentato il diesse Antonello Nevola.

Aggiornamento del 23 giugno 2022, 12.06 - Riccardo Arienti è ufficialmente un giocatore dell’Asd DelFes. Classe 2002, 180 centimetri per 78kg, l’atleta e la società hanno trovato l’intesa per la prossima stagione agonistica. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, il neo cestista biancoverde ha ricoperto un ruolo di primo piano con le giovanili brianzole ed ha disputato anche il campionato di C Gold con l’Abc Cantù. Già due esperienze in serie B alle spalle, la prima nella stagione 2020/2021 con Piadena, quest’anno con Forio d’Ischia. Prima di fermarsi per un infortunio, Arienti ha disputato 9 gare in campionato realizzando 10.5 punti per gara, il 64% ai liberi, il 56% da due, il 44% da tre punti. “Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia DelFes – afferma Arienti – ho scelto il progetto di Avellino perché è ambizioso, organizzato, solido e vuole rilanciare questa piazza importante per cui ci sono obiettivi ambiziosi”.

Aggiornamento del 21 giugno 2022, ore 16.19 - L'Asd DelFes ha raggiunto l’accordo con Alessandro Marra che vestirà la maglia biancoverde anche per la stagione 2022/2023. Il giocatore partenopeo, classe 1996, con esperienza tra serie A2 e B, ha deciso di condividere il progetto della società irpina. Lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare con 13.1 punti per gara, il 52% ai liberi, il 54% da due ed il 28% da tre punti. "Vogliamo dare continuità a questo progetto partendo dalla conferma di alcuni giocatori, Alessandro è uno di questi - spiega l'avvocato Paolo Rotondi - con lui, ci auguriamo di vivere un campionato da protagonisti".

Aggiornamento del 20 giugno 2022, ore 16.12 - La Asd DelFes comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2022/2023 con l’atleta Giovanni Carenza, ala forte classe 1988, 202 centimetri per 95 kg. Il giocatore, elemento dalla comprovata esperienza, ha deciso di rinnovare il suo rapporto con la società avellinese. Nella passata stagione ha contribuito alla salvezza della DelFes realizzando in regular season 6.75 punti di media, catturando 2,83 rimbalzi. Nella serie playout contro Ischia ha chiuso con 8.66 punti di media. “Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con Giovanni Carenza – commenta il general manager Paolo Rotondi – una riconferma richiesta dall’allenatore e condivisa dalla società. Cercavamo un giocatore dalle sue caratteristiche tecniche: con il tiro da tre punti può aprire il campo agevolando il nostro attacco. E’ un elemento esperto ed ha scelto Avellino in maniera convinta ed in questi mesi si è trovato bene con la città e la società”.

Aggiornamento del 20 giugno 2022, ore 12.59 - DelFes, Formato riconfermato vice di coach Benedetto - L'Asd DelFes è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto con coach Salvatore Formato, che anche per la prossima stagione agonistica ricoprirà il ruolo di primo assistente di coach Giovanni Benedetto. Il tecnico avellinese sarà impegnato anche nel settore giovanile biancoverde.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com