www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La DelFes contro Corato. Benedetto: «In campo col piede giusto»

E-mail Stampa PDF

Coach Giovanni BenedettoAVELLINO – Partirà domani pomeriggio, alle 18, la nuova avventura della Del.Fes Avellino nel campionato di serie B, con il nuovo sponsor Ivpc sulle maglie. Al Paladelmauro sarà di scena il Basket Corato, con il match affidato alla coppia arbitrale abruzzese formata da Settepanella e Marianetti. La dirigenza ha lavorato bene in estate, offrendo a coach Benedetto un roster di buona qualità perché le aspirazioni sono di entrare almeno nelle prime otto del girone per potersi garantire nella prossima stagione la B di Eccellenza, la nuova serie che si formerà dopo la riforma dei campionati.

Coach Benedetto chiama a raccolta i tifosi: “C’è emozione ed attesa per l’inizio. Quest’anno percepiamo un maggiore entusiasmo da parte degli sportivi avellinesi. Vogliamo che quest’entusiasmo cresca con le vittorie, ma bisogna stare attenti, perché la prima nasconde sempre tante insidie, anche se affronteremo una neopromossa, che però ha un roster ben costruito e con giocatori di grandi qualità. Dobbiamo inserire Petrucci e superare qualche infortunio che abbiamo patito in questa settimana. Dovremmo esserci tutti, speriamo che recuperino tutti. La società ha investito tanto e lavorato bene, ora tocca a noi, tocca al campo. È  stata migliorata anche la struttura societaria, e questo non può che essere un bene. Ci dà ancor più entusiasmo, cercheremo di migliorare anche noi, di partire con il piede giusto”.

In effetti la Del.Fes ha fatto grossi passi in avanti allestendo un buon roster, ha avuto il supporto economico di un main sponsor, la Ivpc, che si aggiunge agli altri finanziatori di questo progetto. Un progetto che ha previsto anche una migliore organizzazione societaria, come testimonia l’ingaggio di Luca Weidmann come addetto agli arbitri, dopo essere stato per tanti anni dall’altra parte della barricata, con ben quattro finali scudetto dirette. Insomma la società finora ha fatto la sua parte. Ora tocca a squadra e staff tecnico rispondere con le vittorie in campo, ed ai tifosi, ne sono previsti almeno 500, sostenere questa squadra nella nuova avventura.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com