www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Al Pala Del Mauro la Delfes sfida la capolista Montecatini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket7_burini.jpgAVELLINO – La Del.Fes Avellino ritorna al Paladelmauro per quello che sarà il match-clou della nona giornata di campionato. Infatti, con palla a due fissata per le ore 18,00 e direzione di gara affidata a Rezzoagli e Mammola, sarà ospite nell’impianto avellinese la Fabo Herons Montecatini, che guida la classifica del girone A del campionato di Serie B Nazionale insieme alla Pielle Livorno.

La squadra di Crosariol avrà dunque l’occasione di agganciare la formazione toscana e riscattare la sconfitta di Cassino. A parlare di questo match è stato Federico Burini, play-maker dei biancoverdi: “Non mi piace guardare la classifica nelle prime giornate, ma è chiaro che vogliamo questa vittoria per non perdere contatto con le prime. Dobbiamo superare il problema della scarsa continuità”.

Ed oggi, contro una squadra forte come quella toscana, ovviamente, non sono ammesse pause, se si vorrà tornare al successo. “Contro Montecatini sarà un test impostante, dobbiamo essere capaci di reagire, altrimenti rischiamo di prendere una batosta. Sarà un match importante per la classifica e per noi giocatori, una gara che tutti vorrebbero giocare. Finora i nostri avversari hanno dimostrato di essere molto forti, hanno un allenatore bravo, che conosce bene i suoi giocatori ed ha sistema definito”.

Ancora una volta il successo partirà da alcune situazioni fondamentali: difesa aggressiva e controllo del ritmo, come accaduto nelle gare vincenti di Piombino e Desio. “Non dovremo perdere palloni in maniera banale – ammonisce Burini –, ma è chiaro che la difesa sarà certamente fondamentale per aggiudicarci la posta in palio”.

Sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico, degli appassionati avellinesi, come ha richiesto in settimana il presidente Canonico: “Domenica sfideremo una delle formazioni più quotate del torneo, la Fabo Herons Montecatini. Noi, come Del.Fes, sappiamo di essere una buona squadra e di aver allestito un roster competitivo per la categoria, ma per vincere ed ottenere risultati abbiamo bisogno dell’apporto e del sostegno di Avellino e dei suoi appassionati. Vogliamo vedere il Paladelmauro, la nostra casa, trasformarsi in una fortezza inespugnabile, ma per farlo abbiamo bisogno di voi, così da aiutarci a superare le avversità ed a vincere, per rendere entusiasmante il cammino in questo torneo di Serie B Nazionale. Domenica vi aspettiamo al palazzetto e ricordate, come dice il nostro motto ‘#InsiemeSaràBellissimo’.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com