www.giornalelirpinia.it

    25/02/2024

La Scandone a De Cesare, ora è ufficiale

E-mail Stampa PDF

Gianandrea De CesareAVELLINO – Procede secondo il programma prestabilito il passaggio della Scandone nelle mani dell’ingegnere Gianandrea De Cesare. Il patròn della Sidigas ha infatti acquisito la maggioranza del pacchetto azionario del club biancoverde, diventando così il socio di riferimento. Espletate le prime formalità relative alla sistemazione delle pendenze arretrate con il pagamento delle tasse, si passerà ora alla distribuzione delle cariche.

Lo chiarisce anche il comunicato ufficiale della Scandone: “S.S. Felice Scandone Avellino comunica che, nella serata di ieri, l’ing. Gianandrea De Cesare ha incontrato il presidente Giuseppe Sampietro e tutti i soci della società sportiva Felice Scandone. Alla presenza del notaio Des Loges, è stato formalizzato il passaggio di proprietà della società all’ing. De Cesare che ha acquisito la maggioranza delle quote sociali. Tutti i vecchi soci hanno partecipato all'aumento di capitale. Nella giornata di venerdì 18 si riunirà l'assemblea dei soci per la nomina del nuovo Cda e per deliberare in merito all’assegnazione delle cariche sociali”.

Ancora poche ore, dunque, e la Scandone avrà un nuovo assetto, nel quale troveranno posto vecchi e nuovi soci e, magari, qualche altro imprenditore che per il  momento non ha ancora deciso di aderire al progetto della società.

Assegnate cariche ed incarichi in seno alla società, si passerà poi alla programmazione delle prossime stagioni sportive, che dipenderà dal budget che sarà stanziato. In base alle risorse a disposizione si potranno stabilire gli obiettivi sportivi e si potranno prendere decisioni circa lo staff tecnico e dirigenziale della squadra. La fase successiva sarà l’allestimento del roster per il prossimo anno, con il tentativo di trattenere alcuni degli atleti della passata stagione.  Ma per questo ci sarà tempo, visto che il campionato non è ancora terminato e proprio in questo fine settimana cominceranno i play off. Discorso analogo per l’allenatore. Se dovesse arrivare la conferma di Vitucci, probabilmente si potrebbe già cominciare a mettere mano alla squadra. In caso contrario bisognerà dapprima cercare un sostituto e solo dopo si potrà dare corso alla campagna acquisti.

I tifosi dovranno dunque pazientare ancora qualche giorno, anche se è probabile che, come da tradizione, la guida tecnica della squadra potrebbe essere ufficializzata durante la manifestazione Sport-days in programma al campo Coni di Avellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com