www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Acli, Silvestri verso la riconferma

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_picca_1.jpgAVELLINO – Si sono conclusi ieri con l’elezione del nuovo consiglio provinciale delle Acli e dei delegati al congresso regionale e nazionale i lavori del 23° congresso delle Acli irpine.

A presiedere e coordinare il dibattito, dopo la relazione della presidente Francesca Silvestri, è stata Agnese Ranghelli, responsabile nazionale del coordinamento donne delle Acli.

Intorno ai temi della crisi economica e finanziaria che stiamo attraversando e della necessità di ricostruire il Paese partendo dalle comunità locali s’è incentrata la relazione della presidente Silvestri che non ha mancato di sottolineare le non poche emergenze che hanno in questi ultimi tempi messo a dura prova la nostra provincia, dal caso Irisbus di Flumeri alla vicenda dei rifiuti, dai tagli alla sanità al rischio di chiusura dei tribunali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

Presenti al congresso esponenti del mondo politico e sindacale: tra gli altri, il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, la segretaria del Pd Caterina Lengua, il senatore Enzo De Luca, il vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe De Mita, la consigliera comunale Enza Ambrosone, il segretario generale della Cisl irpina Mario Melchionna.

Il vescovo di Avellino, Francesco Marino, ha officiato la messa insieme con don Emilio Carbone, parroco di Costantinopoli.

Questi i nomi dei nuovi componenti eletti, in ordine di preferenze, nel consiglio provinciale delle Acli: Francesca Silvestri, Giuseppe Pacifico, Domenico Sarno, Maria Caggiano, Rachele Fusco, Maurilio Calandro, Sara Pisacreta, Salvatore Mondo, Tiziana Cipriano, Francesco Melillo, Agata Pagliuca e Pamela de Pasquale.

Scelti anche i delegati al congresso regionale, che si terrà il 14 aprile a Telese Terme, e a quello nazionale in programma a Roma dal 3 al 6 maggio.

Al congresso regionale parteciperanno Francesca Silvestri, Giovanni Perito, Domenico Sarno, Giuseppe Pacifico, Gerardo Salvatore, Andrea Famiglietti, Maurilio Calandro, Rosanna Repole, Francesco Melillo. A quello nazionale Francesca Silvestri, Giovanni Perito, Domenico Sarno, Gerardo Salvatore e Andrea Famiglietti.

Prossima scadenza la riunione del consiglio appena eletto per la nomina del presidente in programma lunedì 26 marzo. Si va verso una riconferma del presidente uscente, Francesca Silvestri.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com