www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Vigili a confronto con i giovani sulla sicurezza stradale

E-mail Stampa PDF

La chiesa di ValleAVELLINO – “Siamo sulla buona strada”: questo il progetto sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle norme del codice della strada varato dall’assessorato alla Mobilità del Comune di Avellino e rivolto, in particolare, ai giovani soprattutto in questo periodo estivo in cui più frequenti sono le escursioni in auto o in moto.

L’iniziativa, che punta a coinvolgere la cittadinanza attraverso un mix di convegnistica e di spettacolo, ha in programma, per questo metà settimana, due appuntamenti di rilievo: giovedì, 23 agosto, alle ore 20.00, in Piazza Festa a Valle, ci sarà il convegno sulla sicurezza stradale e la dimostrazione da parte degli agenti di polizia municipale con autovelox ed etilometro.

Al dibattito parteciperanno il vice sindaco Gianluca Festa, l’assessore alla Mobilità Livio Petitto, i massimi rappresentanti delle forze di polizia che operano sul territorio e  il consigliere Gerardo Melillo, delegato al  decentramento delle periferie.

“Prosegue la nostra azione di sensibilizzazione tra i giovani della nostra città perché comprendano quanto sia importante rispettare le regole ed il codice della strada – ha spiegato l’assessore Petitto – Con queste iniziative  possiamo creare un confronto diretto, propositivo e costruttivo”. Dopo il dibattito ci sarà uno spettacolo con la partecipazione di Thomas, il noto cabarettista proveniente da La sai l’ultima. Assicurata anche la partecipazione del mago Arnold, di un mangiafuoco e  dei trampolieri  che incanteranno il pubblico dei più piccini. Concluderà la serata il concerto degli Slazen.

Il secondo appuntamento, fissato per venerdì 24 agosto, avrà come location il parco del teatro Carlo Gesualdo che attualmente ospita la stagione estiva di musica jazz. Dopo il convegno-dibattito sui temi della sicurezza stradale, a partire dalle 21.00 avrà inizio la finalissima del primo concorso canoro “Cantirpinia” con la direzione artistica di Rino Villani e la partecipazione di Massimo di Cataldo. Diciannove i ragazzi in gara che si contenderanno il titolo. Diversi i premi in palio tra cui la possibilità di partecipare al Campania festival, la kermesse musicale nazionale per voci nuove. Della giuria, presieduta da Bruno Carbone, fanno parte i maestri Lucia Gaeta, Mario Inverso e Matteo Romeo. I finalisti partecipanti sono Giovanna  Anastasi, Carmen De Maio, Ritapia Papa, Titti Girardi, Chiara Centrella,Vania Barbati,Carmen Di Maio, Martina Lo Visco, Mariarosa Gaeta, Rosa Giella, Carmela De Francesco, Lucia Teti, Mara Cefalo, Meri Cerundolo, Annachiara Monaco, Fabiana Battista, Peppe Troisi, Pasquale Scala e Davide Cerreta. A condurre  la serata saranno Ertilia Giordano e Gaetano Troiano. Ospite d’eccezione sarà Massino Di Cataldo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com