www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sibilia e Giaquinto agli studenti irpini: La scuola volano per il cambiamento

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_studenti.jpgAVELLINO – Questo il testo del messaggio rivolti agli studenti irpini dal presidente della Provincia Cosimo Sibilia e dall’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Girolamo Giaquinto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico: “A nome dell’Ammininistrazione Provinciale rivolgiamo il più sentito “in bocca al lupo” a tutti gli studenti irpini per il nuovo anno scolastico. Quello che stiamo attraversando è un momento storico particolarmente difficile, a causa della crisi economica, e i giovani in particolare temono per il proprio futuro. Ed è proprio a Voi  ragazzi che, come amministratori e come genitori, chiediamo di affrontare il nuovo anno scolastico con passione, entusiasmo ed ottimismo, di impegnarVi ancora di più, credendo fermamente in ciò che si sta facendo, studiando non per un titolo ma per la vita. L’istruzione è la base e il fondamento della possibilità di un giovane di veder rispettati i propri diritti, e di essere artefice dei propri progetti. Il ruolo della scuola, specie in questa fase di crisi, è oggi più che mai  la leva per ridare fiducia ai giovani, agli studenti e alle famiglie, e per essere protagonisti del cambiamento.

Un affettuoso incoraggiamento va ai più piccoli, che per la prima volta affrontano, trepidanti, questa esperienza formativa e di vita, e a coloro che s’apprestano a concludere la carriera scolastica, preparandosi all’avventura universitaria o al mondo del lavoro. Ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici va tutta la stima ed il ringraziamento per il loro lavoro appassionato, che, nonostante le difficoltà, cerca di salvaguardare la qualità della nostra scuola.

Un ultimo pensiero lo rivolgiamo anche ai genitori e alle famiglie, perché non è mai superfluo ribadire l’importanza di una loro fattiva collaborazione con l’istituzione scolastica. Confermiamo l’attenzione ed il rispetto di questa amministrazione provinciale verso l’universo scolastico, rivolti ad assicurare ogni azione utile e concreta al fine di  rendere le sue scuole sempre più accoglienti e qualificat”. Buon anno scolastico a tutti”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com