www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Tagli anche al 118? L’Anpas Campania chiede un incontro all’Asl

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_anpas_campania.jpgAVELLINO – I tagli alla spesa pubblica che hanno coinvolto pesantemente anche il settore sanitario con la chiusura di plessi ospedalieri, la soppressione di reparti e la riduzione dei posti letto, potrebbero incidere anche sulla dislocazione  delle postazioni del 118.

Questo allarme è lanciato dal Comitato regionale Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Campania che è seriamente preoccupato per le notizie che circolano sulla riorganizzazione degli assetti e delle competenze territoriali nella gestione dei punti servizio “118”. Se tali notizie dovessero essere fondate – si legge in un comunicato dell’associazione – “sarebbero il frutto di una strategia decisionale che non ci ha visti coinvolti né informati quando invece, essendo noi impegnati quotidianamente a garantire il servizio in oggetto, avremmo potuto e voluto dare un valido contributo per migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio stesso”.

L’Anpas teme che la scelta possa scaturire dall’applicazione di criteri ragionieristici e tecnici che – aggiunge ancora il presidente del sodalizio, Andrea Gagliardi – “fanno prevalere il risultato economico rispetto al diritto alla salute dei cittadini”.

Il comunicato dell’Anpas Campania si chiude con la richiesta di un incontro all’Asl Avellino “affinché la strategia e le scelte che si stanno compiendo possano essere migliorate dall’apporto  del movimento e  condivise  con il mondo del volontariato”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com