www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Solidarietà, a disposizione dei più bisognosi le strutture sanitarie del gruppo Taccone

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_ingresso_s.rita.jpgAVELLINO – Povertà e solidarietà. In collaborazione con la Caritas diocesana di Avellino giunge nel giorno della festa del papà e in prossimità della Pasqua una lodevole iniziativa del gruppo Taccone che ha messo a disposizione le proprie strutture, vale a dire il Centro polispecialistico Futura diagnostica di Avellino e la Casa di cura Santa Rita di Atripalda, per soccorrere i più bisognosi e quanti, vivendo in condizione di estrema indigenza, non possono permettersi di sobbarcarsi a spese particolarmente onerose per ottenere prestazioni diagnostiche e sanitarie.

In tal senso sarà la Caritas di Avellino ad individuare, attraverso la propria organizzazione e i propri centri d’ascolto, i casi più urgenti e degni di essere segnalati.

«Dialogare con il vescovo Marino è stato interessante – ha commentato il presidente Taccone – perché da uomo di fede, ma anche fortemente impegnato nel sociale, ha capito il senso del nostro gesto. Pur essendo un’impresa sanitaria privata, infatti, poniamo sempre l’Uomo al centro del nostro lavoro e siamo lieti di poter mettere le nostre strutture e attrezzature a disposizione di quanti ci saranno indicati dalla Caritas».

«Abbiamo attivato le nostre strutture – spiega il presidente della Caritas diocesana Carlo Mele – per individuare i pazienti da poter inviare alle strutture del gruppo Taccone. Siamo grati al prof. Walter Taccone per la sensibilità dimostrataci e ci auguriamo che un’iniziativa come questa possa anche ripetersi in futuro».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com