www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Le piazze nella storia di Avellino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_ces.uva.jpgAVELLINO – Si è svolta questa mattina, presso la sede dell’associazione, in corso Vittorio Emanuele, la presentazione dei prossimi convegni organizzati da Trecentosessanta Irpinia. Ad illustrare il programma alla stampa sono stati il presidente dell’associazione, Elvira Matarazzo, e il segretario, Lello De Stefano. Erano presenti anche il prof. Francesco Barra, dell’Università di Salerno, e Armando Montefusco, relatori del primo appuntamento in agenda.

Si comincerà, infatti, martedì 29 marzo con un convegno dal titolo Le piazze di Avellino. Un’occasione da non perdere. A moderare i lavori sarà Nunzio Cignarella, mentre i relatori saranno Franco Festa (Piazza Duomo e Piazza Maggiore), Franco Barra (Piazza Duomo) e Antonio Di Nunno (Piazza Libertà, nella foto nel celebre dipinto di inizio Ottocento di Cesare Uva). Verranno anche proiettati alcuni filmati sull’argomento, girati da Armando Montefusco, noto ricercatore e appassionato studioso di storia locale.

Per metà aprile (nei prossimi giorni verrà definita la data) è in programma un altro convegno, sempre organizzato da 360Irpinia sull’utilizzo dei fondi europei per lo sviluppo dell’Irpinia. Relatore sarà il governatore della Regione Basilicata, Vito De Filippo.

Subito dopo, infine, verrà ripetuta l’esperienza di living aziende, già avviata in occasione della recente venuta ad Avellino di Enrico Letta, il fondatore, lo ricordiamo, dell’associazione 360 avvenuta nel 2007 in occasione della sua candidatura alle primarie del Pd, con la visita di giovani irpini ad alcune delle principali realtà industriali della nostra provincia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com