www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Lotta alla leucemia, al Gesualdo il gala di beneficenza dell’Advps

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_ass.ne.jpgAVELLINO – Tutto è pronto al teatro Carlo Gesualdo di Avellino per il V gala di beneficenza dell’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) in programma domani, con inizio alle ore 20.30. Per informazioni sui biglietti: 3474719082.

All’edizione del 2012, con la direzione artistica di Umberto Valentino, parteciperanno gli artisti Carmine Faraco, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, Antonio Riscetti,  i Coreo Polis, i Tratrabili, Rino Villani, il corpo di ballo “La Dance”, Simone Liguori e Patrizia Girardi.

Oltre due ore di risate, di musica e danza a favore del  “Progetto Desirée” nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo degli ospedali italiani, per permettere a chi si trova ricoverato di poter comunicare con l’esterno, mantenendo una relazione quasi normale con l’ambiente, cosa importantissima in un particolare momento di grave disagio e fragilità. Per l’edizione 2012 le apparecchiature saranno destinate al centro Oncomatologico pediatrico del “San Matteo” di Pavia, guidato dal professore Marco Zecca.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino, dalla Pro Loco, dal Coni, e vede la partecipazione della sezione Ail di Avellino, dell’Arpa,  della Federazione Autotrasportatori Italiani e dell’Università Irpina del Tempo Libero.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com