www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Clownterapia, gemellaggio tra gli alunni di Monteforte e i bambini del Moscati

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_clown.jpgMONTEFORTE IRPINO – Ha successo il progetto di clown terapia portato avanti dall’Istituto comprensivo “S. Aurigemma” di Monteforte Irpino in collaborazione con Montefortecomicità di Maurizio Merolla.

Ieri, presso il reparto pediatrico del Moscati, c'è stato un vero e proprio gemellaggio tra  i 24 studenti delle elementari che hanno seguito il corso di musica nel corso dell'anno e i loro coetanei meno fortunati ospiti della Città ospedaliera di contrada Amoretta: una giornata di allegria allietata anche da un concerto. 

I maestri Giuliana Galasso e Maurizio Severini hanno guidato la mattinata musicale che per la gioia di grandi e piccini è culminata con un lancio di palloncini. 

Quella di ieri è solo una delle ultime iniziative messe in atto  dal progetto di clown terapia "Bimbi per i bimbi" guidato dall'attore e cabarettista Maurizio Merolla che si propone, anche in futuro, di continuare la collaborazione con il reparto pediatria guidato dal primario Antonio Vitale. 

Presenti ieri anche i due esperti in clown terapia, Fedele Canonico e Anthony Delle Donne, formatisi all'interno dei laboratori di teatro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com