www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Gioco d’azzardo, a confronto al D’Agostino giovani ed esperti

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_geom.jpgAVELLINO – Si terrà giovedì prossimo, 19 aprile, alle ore 11.00, presso la biblioteca dell’Istituto tecnico per geometri «Oscar D’Agostino» di Avellino, un incontro-dibattito sul tema della dipendenza dal gioco d’azzardo.

La manifestazione sarà anche l'occasione per presentare i risultati di una ricerca sulle dipendenze diffuse tra gli adolescenti, avviata lo scorso anno scolastico in collaborazione con la cattedra di Psicologia dinamica della Seconda Università degli Studi di Napoli. L'iniziativa ha coinvolto gli studenti del triennio dell'istituto «Oscar D’Agostino» nella qualità di campione anonimo di studio.

L’incontro mira a promuovere la più ampia sensibilizzazione di alunni, famiglie e opinione pubblica sul problema - sempre più allarmante - della diffusione del gioco d’azzardo tra i giovani, che sta assumendo oggettivi caratteri di emergenza sociale.

Relatori saranno Cristian Lombardi, collaboratore della cattedra di Psicologia dinamica alla Seconda Università degli Studi di Napoli e Maria Francesca Russo, psicologa e docente dell’istituto «Oscar D’Agostino». Introdurrà i lavori il preside, Paolino Marotta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com