AVELLINO – L’Archivio dei pittori irpini del diciannovesimo secolo e il Comitato per la tutela dei pittori irpini dell’Ottocento organizzano la presentazione delle “Cartoline postali del Comitato per la tutela dei pittori irpini dell’Ottocento”, ideate e progettate da Stefano Orga. L’evento culturale si terrà sabato 26 febbraio 2022, alle ore 18.30, presso il circolo della stampa di Avellino, sito in Corso Vittorio Emanuele.
Per partecipare all'evento sarà necessario esibire all’ingresso il green pass rafforzato (o vaccinale). Si tratta del primo avvenimento organizzato dal Comitato per la tutela dei pittori irpini dell’Ottocento per quest’anno.
Durante l’evento saranno presentate le cartoline postali stampate in soli 50 esemplari, che sono di grande bellezza e elevata qualità, queste raffigurano celebri e particolari opere dei pittori avellinesi Giovanni Battista (1858-1925) e Cesare Uva (1824-1886).




