www.giornalelirpinia.it

    25/10/2026

I grandi classici tedeschi al centro del confronto-dibattito con gli studenti del Mancini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_mancinips.jpgAVELLINO – Le «Elegie duinesi» di Rainer Maria Rilke al centro del confronto-dibattito con gli studenti  del liceo scientifico “Pasquale Stanislao Mancini” in programma nell’aula magna dell’istituto di via De Conciliis lunedì prossimo 14 marzo con inizio alle ore 15.00.

Relatore dell’incontro, organizzato dall’istituto di cultura germanica Acit nell’ambito delle attività previste per l’anno della lingua tedesca in Italia, sarà il giornalista Generoso Picone.

Generoso Picone è stato responsabile delle redazioni nazionali di Politica/Cultura e della redazione di Avellino de “Il Mattino” di Napoli, quotidiano con il quale attualmente collabora. Sulle questioni relative al terremoto del 23 novembre 1980 ha appena pubblicato “Paesaggio con rovine” (Mondadori) e – con Toni Ricciardi e Luigi Fiorentino – “Il terremoto dell’Irpinia” (Donzelli). Tra le altre sue pubblicazioni: “I Napoletani” (Laterza); “Le pietre e la polvere” (Mephite); “Matria” (Mephite). È altresì autore di inchieste sulle questioni dell’emigrazione e dello spopolamento delle aree interne del Meridione.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com