www.giornalelirpinia.it

    08/02/2023

Giornata dell’Unità nazionale, presente alla cerimonia una rappresentanza di studenti

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_bandiera-italiana_1.jpgAVELLINO – Domani, 4 novembre, si svolgeranno le tradizionali cerimonie per le celebrazioni commemorative dei Caduti e la ricorrenza della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate.

Si tratta di una data ricca di significato, suggello dell'Unità nazionale raggiunta ed espressione della riconoscenza del Paese per il contributo alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale offerto dalle forze armate.

La manifestazione avrà luogo, alle ore 9.45, in via Matteotti con lo schieramento della compagnia di formazione a cura del 232° Reggimento Trasmissioni, alla presenza del prefetto di Avellino Paola Spena, delle autorità civili e militari e  delle associazioni combattentistiche e d’Arma.

Quest’anno sarà, altresì, presente una rappresentanza di studenti delle scuole del capoluogo e della provincia, oltre agli allievi del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino che accompagneranno la manifestazione con l’esecuzione di alcune composizioni musicali.

Dopo gli onori e la rassegna del reparto schierato seguirà in Piazza Matteotti la cerimonia dell’alzabandiera con la deposizione della corona al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre e la lettura dei messaggi delle autorità.

Alla cerimonia, occasione propizia di unità e condivisione, sarà gradita la presenza della popolazione e degli organi di stampa.

Aggiornamento del 4 novembre 2022, ore 17.34 - LINK FOTO GALLERY
Fonte: Servizi informativi prefettura di Avellino
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com