www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Miseria e nobiltà in scena al Centro sociale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_locandina_miseria_e_nobilt.jpgAVELLINO – «Miseria e Nobiltà» di Edoardo Scarpetta in scena, domani sera, con inizio alle ore 20.00, al centro sociale «Samantha Della Porta» di Avellino: saranno gli artisti del gruppo teatrale «Attori per caso» dell'oratorio di Preturo Irpino a riproporlo alla platea avellinese.

L’evento, assolutamente gratuito, patrocinato dal  Comune di Avellino, sarà l’occasione per il pubblico avellinese di apprezzare un grande classico del teatro partenopeo. Le irresistibili battute dell'eterno Totò saranno riproposte da artisti tutti di origine irpina: Pina Ingino, Veronica Citro, Melania Pastore, Antonio Moffa, Giovanni Natale, Vincenzo Giannattasio, Daniele Foglia, Antonio Pellecchia, Giuseppe Aliberti, Michele Caliano, Rosaria De Martino, Michela Faiani, Gerardo Parrella, Annalisa Viscardi, Mario Cola, Gerardo Verdorale, Vincenzo Cola. La regia sarà affidata a Nunzia Iannone.

Il consigliere comunale Loris Gliatta sottolinea come sia «importante che la salvaguardia e la tutela del nostro patrimonio culturale passi anche attraverso la promozione dei classici d'autore». Per questo – continua Gliatta – «il Comune di Avellino ha deciso di sposare una politica di promozione dei talenti della provincia, un’operazione tra l’altro a costo zero per l'amministrazione».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com