www.giornalelirpinia.it

    07/12/2023

Adeguamento sismico del liceo Mancini, ok al progetto da 13 milioni di euro

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita9_mancinips.jpgAVELLINO – Il progetto della Provincia di Avellino, relativo all’adeguamento sismico e miglioramento della classe energetica del liceo scientifico “Mancini”, con sede in via de Conciliis nel capoluogo, è stato inserito tra i piani finanziabili di “Scuola viva in cantiere” della Regione Campania. L’investimento complessivo programmato è pari a 13.156.402,00 euro.

“Ora – dichiara il presidente Rizieri Buonopane – dobbiamo completare come Provincia tutto l’iter progettuale per incassare i fondi e avviare l’importante intervento. È questa l’occasione per ribadire che l’edilizia scolastica ha sempre rappresentato una delle priorità del mio mandato. I cantieri avviati e quelli che a breve dovrebbero cominciare dimostrano questa attenzione. L’ente ha messo in piedi un programma generale di messa in sicurezza e miglioramento degli edifici scolastici e di realizzazione delle palestre. Un piano, al netto della nuova opportunità del liceo Mancini, da oltre 42 milioni di euro. La Provincia ha saputo cogliere tutte le occasioni di finanziamento, a cominciare da quelle del Pnrr”.

Il progetto per l’adeguamento del liceo “Mancini” di Avellino ha registrato il terzo maggiore punteggio, dopo quelli dei Comuni di Montella e di Calitri, tra le 27 proposte provenienti dall’intera regione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com