www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Al carcere borbonico la festa della musica

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_musica_bande.jpgAVELLINO – Doppio appuntamento al Museo in occasione della 30^ edizione della Festa della Musica dedicata alle bande musicali con il tema “La prima orchestra siamo noi”.  Il 21 giugno una banda in festa unirà a suon di musica le nostre due strutture.

Alle 18.00 un corteo musicale guidato dalla Banda Città di Grottolella partirà dall’orto botanico del Palazzo della Cultura e giungerà ai cortili del complesso monumentale carcere borbonico per un’esibizione aperta a tutti.

La festa proseguirà alle 19.30 nel cortile del carcere borbonico con il concerto dell'Ensemble cameristica del Conservatorio musicale “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Durante le due giornate dedicate alla musica sarà inoltre possibile scoprire, nelle sale della sezione Risorgimento, Bande musicali in mostra. Percorso multimediale con il patrimonio digitalizzato dell’emeroteca provinciale.

Dall’ “L’Eco Irpinia”, dal 1866 ai giorni nostri, una lunga storia per raccontare quei lieti giorni di festa, accomunati dal rumoroso e allegro accompagnamento musicale della Banda, una vera e propria istituzione popolare!

Presso le sale espositive del Museo Irpino - Complesso monumentale carcere borbonico sarà, inoltre, visitabile la mostra di Cristina Cianci - ‘’Anatomia del vuoto’’ a cura di Michelangelo Giovinale in collaborazione con Montoro Contemporanea.

Programma

Venerdì 21 giugno

h. 18.00

Palazzo della Cultura

Correte correte! Parte la Banda!

in collaborazione con la Banda Città di Grottolella

h. 19.30

Complesso monumentale carcere borbonico

Orchestre al Museo

Ensemble cameristica del Conservatorio Musicale “Domenico Cimarosa”

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com