www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Al Moscati di Avellino la convention delle cardiologie campane

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_citt_ospedaliera_a.jpgAVELLINO – Appuntamento scientifico di grande rilievo presso la nostra Città ospedaliera di contrada Amoretta. Si sono dati appuntamento, per la prima volta ad Avellino, i  massimi “esperti del cuore” della regione Campania, aderenti all’Anmco, l’associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri. Il meeting penderà il via alle ore 14 di domani 4 maggio nell’aula magna dell’ospedale Moscati e proseguirà per l’intera giornata del 5.

I temi all’attenzione della qualificata platea riguardano le problematiche aritmologiche, la sostituzione valvolare aortica percutanea, la cardiologia interventistica, il  cuore e il cervello, il cuore e il polmone, l’elettrostimolazione, l’informatica e la cardiologia, la dissezione aortica, l’imaging cardiovascolare, la stenosi carotidea, lo scompenso cardiaco, la fibrillazione atriale, l’ aritmologia interventistica, la diagnostica ecocardiografica, la riparazione mitralica percutanea.

In due  giorni di discussione interverranno 60 relatori, 140 tra moderatori e coordinatori, 150 esperti invitati a stimolare il dibattito. Le sessioni di lavoro saranno 36, articolate in letture magistrali, spazi clinici, sessioni di ricerca, focus e forum.

Nel corso della convention è prevista anche l’assemblea dell’Anmco Campania per il rinnovo del direttivo regionale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com