www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Parte ad Avellino il progetto Sanispira

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_traffico_e_inquinamento.jpgAVELLINO – Domani, alle ore 10.45, presso la sala stampa del Comune di Avellino il sindaco Galasso, l’assessore all’Ambiente Gianluca Festa, il professore Armando Masucci, docente di Medicina legale all’Università di Siena, e il manager dell’Acs, Amedeo Gabrieli, presenteranno il progetto Sanispira per la prevenzione dei rischi cui sono sottoposti i lavoratori che operano in strada.

«Sanispira – fa sapere l’Ufficio stampa di Hsd, l’azienda che lo produce – è un dispositivo medico individuale monouso capace di esercitare un’efficace e sorprendente azione diintrappolamento del particolato atmosferico, delle polveri sottili (Pm10 e minori) e dei pollini. È costituito da una coppia di tecnologici filtri endonasali di materiale bio-compatibile, morbido e semitrasparente. Ciascuno dei filtri nasali – spiegano dall’ufficio stampa di Hsd – contiene una elicoide la cui funzione è quella di ottimizzare il flusso dell’aria e aumentarne il tempo di contatto con la parte interna del dispositivo».

Inoltre, «Sanispira è totalmente differente dagli usuali e convenzionali filtri porosi e di cellulosa. La sua straordinaria novità costituisce quindi l’invenzione e il rimedio più efficace per prevenire i danni da sostanze inquinanti inalate tramite le vie nasali ed altri elementi potenzialmente nocivi per la salute».

Per l’uso professionale sono molteplici gli ambiti di utilizzo – inclusi quelli riferiti al d.lgs. 81/2008 – ed in particolare quelli riferiti a soggetti che svolgono la loro attività in ambienti insalubri ed inquinati. La nostra città sarà la prima del Sud ad adottare tale provvedimento per tutelare la salute dei suoi dipendenti. Una buona pratica che andrebbe seguita anche dagli altri Comuni della provincia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com