www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Nel carcere borbonico la mostra florovivaistica del Garden club Verde Irpinia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_garden.jpgAVELLINO – Saranno venticinque gli espositori, provenienti dalla Campania e da altre regioni d’Italia, presenti alla mostra florovivaistica organizzata dal Garden Club Verde Irpinia di Avellino. L’evento, giunto alla sua VIII edizione, è stato organizzato quest’anno in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici di Avellino e Salerno, guidata dal Soprintendente Gennaro Miccio, che ha offerto la disponibilità dei locali di via Dalmazia.

La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30. La manifestazione si avvale del patrocinio della Provincia di Avellino ed è sponsorizzata da Progress, Hotel Malaga, Irpinia TV, Dulcis in Furno, City Print, Cosmopol. Giovedì 24, alle ore 10.30, nella sala Ripa del carcere borbonico, è in programma la conferenza stampa di presentazione.

Il Garden Club Verde Irpinia, presente nella nostra provincia da oltre dieci anni sotto la presidenza di Olga Bolino Borriello, è affiliato Ugai, associazione di protezione ambientale riconosciuta dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio. Da tempo il Garden di Avellino svolge un’azione di educazione alla difesa della natura e dell’ambiente anche attraverso seminari e incontri con gli alunni delle scuole con l’intento di promuovere la conoscenza e l’amore per le piante, i fiori, l’arte del giardinaggio. Tra le altre iniziative che il Garden Verde Irpinia organizza ogni anno, nell’ambito della rassegna Giardino in fiore, da segnalare la mostra delle camelie, il fiore che simboleggia la pace.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com