AVELLINO – Il 10 marzo 2012 cessano i termini per la consegna dei questionari censuari.
Al fine di non cancellare, per irreperibilità al censimento, le persone non censite ed iscritte nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune di Avellino, si invitano tutti coloro non censiti alla data del 9 ottobre 2011 a presentarsi, entro e non oltre il termine del 10 marzo 2012, presso l’ufficio anagrafe del Comune di Avellino per confermare il requisito della dimora abituale (residenza) oppure indicare in quale Comune siano stati eventualmente censiti.
Per quanto riguarda, invece, gli stranieri non comunitari e non censiti, è necessario dimostrare il possesso delle condizioni di regolarità della presenza nel territorio italiano attraverso il regolare permesso di soggiorno.
Rendere la dichiarazione di residenza nel luogo di effettiva dimora abituale (residenza) è un obbligo sancito dalla legge.
Pertanto, se le indagini svolte dalla polizia municipale confermeranno l’allontanamento di tutte le persone non censite dall’indirizzo risultante in anagrafe, si procederà alla loro cancellazione anagrafica per accertata irreperibilità al 15° censimento generale della popolazione del giorno 9 ottobre 2011.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio anagrafe, ubicato in Piazza del Popolo ad Avellino, il lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure telefonare ai numeri: 0825-200363/364.