www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Salemme, Ficarra e Picone al Giffoni teatro

E-mail Stampa PDF

Da sinistra, Vincenzo Salemme, Ficarra e PiconeGIFFONI VALLE PIANA – Grandi ospiti per i 15 anni di attività al Giffoni teatro l’evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, in programma per tutto il mese di agosto a Giffoni Valle Piana. Se rimane ancora top secret il cartellone della prossima stagione estiva gli organizzatori svelano già le prime due grandi sorprese che inaugureranno la manifestazione. L’opening è affidato a Vincenzo Salemme, primo protagonista dell’edizione 2012 con una novità assoluta, il nuovo spettacolo (da lui scritto e diretto) Il diavolo custode. Dopo il debutto fissato per il 12 luglio al “Festival dei Due Mondi” di Spoleto, Salemme ha deciso di inserire Giffoni come terza data in Campania della sua tournee. L’appuntamento è per giovedì 2 agosto.

“Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi – spiega l’artista – col diavolo che se è in voi forse non può farvi del male. Magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita, troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a offrirci la possibilità di ricominciare tutto da capo. Siamo sicuri che ne valga la pena e che saremo capaci di fare meglio?”.

Il giorno seguente, venerdì 3 agosto, dalla comicità napoletana si passerà a quella siciliana di Ficarra e Picone, a Giffoni per l’unica data in Campania di Apriti cielo, lo spettacolo con il quale la coppia torna a teatro dopo quattro anni di assenza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com