AVELLINO – In occasione della Festa della donna, sabato 3 e domenica 4 marzo, torna in 3000 piazze italiane la Gardenia dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).
Anche la sezione di Avellino partecipa in diverse piazze della provincia a questo appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla.
I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la ricerca ed in particolare a finanziare un programma di servizi sanitari e sociali per le donne, le più colpite dalla malattia. Quest’anno i fondi saranno utilizzati per finanziare un progetto sul rapporto tra gravidanza e sclerosi multipla condotto nel laboratorio del Centro sclerosi multipla diretto dal team della dottoressa Francesca Gilli, dell’ospedale di Orbassano, in provincia di Torino, che si è aggiudicata lo scorso anno il premio Rita Levi Montalcini.
Ad Avellino si potrà trovare la Gardenia dell’Aism alla Conad di Contrada Chiaire, sulla variante, e all’Ipercoop in via Pescatori. In provincia, invece, nelle principali piazze dei Comuni di Atripalda, Manocalzati, Montefalcione, Montella, Forino, Nusco, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Calitri, Guardia Lombardi, Lioni e Zungoli.
Inoltre si può inviare, fino all’11 marzo, un sms al 45599 per donare 1 euro da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.