www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Carcere borbonico, al via i laboratori estivi per ragazzi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_estate_al_fresco.jpgAVELLINO – Al via i laboratori estivi del museo irpino. Dal 26 giugno al 4 agosto sono, infatti, aperte le porte dell’ex carcere borbonico per un viaggio nel tempo dalla preistoria al Risorgimento attraverso le collezioni e le mostre dell’amministrazione provinciale.

In questo modo, ogni mattina, dal martedì al sabato, tra i tesori del museo archeologico, del museo del Risorgimento e della mostra Capolavori della terra di mezzo, che tanto successo sta riscuotendo al di fuori dei confini provinciali e regionali, i bambini e i ragazzi tra i 6 ed i 13 anni potranno vivere un’esperienza di gioco e di apprendimento attraverso un viaggio che, partendo dal mondo antico e passando all’età medievale e barocca, arriverà alla spedizione dei Mille, in pieno Risorgimento.

Visite e laboratori sono completamente gratuiti. La prenotazione è obbligatoria fino a un massimo di 20 bambini a settimana. Informazioni e prenotazioni: 0825/790733; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure www.estatealfresco.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com