www.giornalelirpinia.it

    20/04/2024

Anche ad Avellino lo sportello Informagiovani

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_corso_villa.jpgAVELLINO – Sono iniziate le attività dello sportello Informagiovani di Avellino. Il servizio è promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune. L’ufficio, che si trova al secondo piano di Palazzo di Città, è aperto al  pubblico il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Tutti i giovani dai 14 anni e fino a 35 anni di età riceveranno assistenza per quanto riguarda l’orientamento universitario, scolastico e lavorativo anche attraverso la consultazione della gazzetta ufficiale; e verrà inoltre fornito supporto per partecipare a bandi e concorsi.

«Si tratta di una iniziativa che reputo utilissima in questo particolare momento – ha spiegato l’assessore Sergio Barbaro – un punto di riferimento per tanti giovani che rappresenta anche una occasione concreta di risposta alle loro istanze e che può aiutarli a non farli sentire soli nella ricerca di quegli indirizzi e di quelle proposte utili ad entrare nel mondo dello studio e del lavoro. Sono certo che il riscontro sarà immediato e stiamo già pensando di potenziare il servizio Informagiovani attraverso altre iniziative per recepire le aspettative di tante persone».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com