AVELLINO – Sono iniziate le attività dello sportello Informagiovani di Avellino. Il servizio è promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune. L’ufficio, che si trova al secondo piano di Palazzo di Città, è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Tutti i giovani dai 14 anni e fino a 35 anni di età riceveranno assistenza per quanto riguarda l’orientamento universitario, scolastico e lavorativo anche attraverso la consultazione della gazzetta ufficiale; e verrà inoltre fornito supporto per partecipare a bandi e concorsi.
«Si tratta di una iniziativa che reputo utilissima in questo particolare momento – ha spiegato l’assessore Sergio Barbaro – un punto di riferimento per tanti giovani che rappresenta anche una occasione concreta di risposta alle loro istanze e che può aiutarli a non farli sentire soli nella ricerca di quegli indirizzi e di quelle proposte utili ad entrare nel mondo dello studio e del lavoro. Sono certo che il riscontro sarà immediato e stiamo già pensando di potenziare il servizio Informagiovani attraverso altre iniziative per recepire le aspettative di tante persone».