MIRABELLA ECLANO – Una vasta operazione di controllo del territorio contro la criminalità comune nonché di prevenzione e contrasto allo spaccio e uso di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche è stata effettuata nella serata di ieri dagli uomini dell’Arma dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano. In particolare, sono stati segnalati due ragazzi trovati in possesso di dosi di cocaina mentre sono stati individuati e allontanati con foglio di via obbligatorio tre cittadini stranieri.
Denunciati, invece, in stato di libertà, due cittadini stranieri, rispettivamente di 28 e 42 anni, per concorso in danneggiamento aggravato; un pregiudicato di 45 anni di Prata Principato Ultra per danneggiamento aggravato ai danni di un esercizio pubblico; un pregiudicato ventiquattrenne di Mirabella Eclano sorpreso nei pressi di abitazioni isolate in possesso di arnesi atto allo scasso; un cittadino macedone di 33 anni, residente a Foggia, pregiudicato, sorpreso con il figlio minore all’interno di un esercizio pubblico di Mirabella Eclano nel tentativo di portare a termine un furto; un 67enne per furto di un portafogli all’interno di esercizio commerciale.
Nel corso dell’operazione, che ha richiesto l’impiego di 24 uomini e l’utilizzo di 12 autoveicoli, sono stati denunciati un trentottenne di Capriglia Irpina e un trentesettenne di Benevento, dopo essere stati fermati e sorpresi alla guida delle proprie auto in stato di ebbrezza alcolica. Senza patente, invece, circolava un giovane ventenne di Atripalda.
La denuncia, infine, è scattata pure nei confronti di altri due pregiudicati di Altavilla Irpina, il primo di 39 anni, l’altro di 47, per porto abusivo di arma da taglio di genere proibito.
L’intera operazione è stata coordinata dal Comando provinciale dei carabinieri di Avellino.