www.giornalelirpinia.it

    13/09/2026

Furto di legna, due le denunce

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri8_fores_cc.jpgLIONI – Prosegue l’azione dei carabinieri del gruppo forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi che vanno a detrimento del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia con le note conseguenze in termini, tra l’altro, di deturpazione del paesaggio e dissesto idrogeologico.

Nell’ambito di tali servizi i carabinieri della stazione forestale di Lioni hanno eseguito due operazioni, deferendo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino:

- un 70enne per “Furto aggravato”: lo stesso veniva fermato alla guida di un veicolo carico di 6 quintali di legna di faggio, già tagliata in tronchetti, illecitamente asportata a Lioni, all’interno di un’area ricadente nel perimetro del Parco regionale dei Monti Picentini, Sito di interesse comunitario;

- un 60enne, fermato alla guida di un veicolo con rimorchio carico di 5 quintali di legna di acero trafugata in area montana del Comune di Calabritto, anch’essa ricadente in Zona a protezione speciale del Parco regionale dei Monti Picentini.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com