www.giornalelirpinia.it

    20/05/2024

Cultura della legalità: i carabinieri a confronto con gli studenti

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri13_studen.jpgMONTEFUSCO – Un incontro sulla legalità incentrato sulla tutela e sul rispetto del patrimonio culturale e paesaggistico. Nella splendida cornice di “Palazzo Giordano”, i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano e quelli del nucleo tutela patrimonio culturale di Napoli hanno incontrato gli alunni delle scuole medie di Montefusco e Pietradefusi.

Un luogo che non è stato scelto a caso: un’ala del palazzo secentesco, infatti, ospita proprio la stazione carabinieri di Montefusco. Ed è lì che i militari hanno spiegato ai numerosi alunni come approcciarsi e come tutelare l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico della nostra nazione.

Durante l’incontro - svoltosi nell’ambito delle numerose giornate sulla legalità organizzate dal comando provinciale dei carabinieri di Avellino - c’è stato naturalmente spazio per le domande dell’attento uditorio.

“Oggi abbiamo parlato di legalità e di come preservare il patrimonio culturale. Voi avete il compito di diffondere la cultura della legalità”: questa la chiosa con la quale i carabinieri hanno salutato i ragazzi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com