www.giornalelirpinia.it

    30/04/2026

Litiga col marito e si rifugia sul balcone per cercare aiuto, salvata con le sue bambine

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF11_circum.jpgAVELLINO – La scorsa notte, alle ore 00:30, i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti su richiesta della Polizia di Stato in via Circumvallazione, nel centro città, per un delicato intervento legato a una lite familiare. Un uomo minacciava con un coltello la sua compagna, una donna di origini senegalesi, e i loro tre figli: due bambine e un maschietto.

La donna, in cerca di protezione, si era rifugiata in una stanza chiusa a chiave portando i bambini con sé sul balcone per cercare aiuto. I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno utilizzato un'autoscala per mettere in salvo le due bambine. Mentre risalivano per soccorrere la madre e il figlio, l'uomo è riuscito a sfondare la porta della stanza.

In quel momento, la Polizia di Stato è intervenuta prontamente, riuscendo a bloccare e neutralizzare l'uomo, prevenendo ulteriori rischi. Successivamente i vigili del fuoco hanno riportato le bambine in sicurezza dalla madre, completando l'operazione con successo.

L'azione congiunta e coordinata tra i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Avellino ha permesso di risolvere rapidamente una situazione estremamente pericolosa, garantendo l'incolumità della donna e dei suoi figli, e assicurando l'aggressore alla giustizia.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com