AVELLINO – In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, celebrata ieri, 25 novembre, il comando dei vigili del fuoco di avellino ha organizzato oggi, 26 novembre, un evento commemorativo presso la sede di via Zigarelli.
Durante la cerimonia, promossa dal personale della locale sezione dell'Associazione nazionale del corpo, è stata consegnata e installata una panchina rossa, simbolo tangibile e permanente dell'impegno nella lotta contro il drammatico fenomeno della violenza sulle donne. La panchina è stata donata dalla stessa Associazione.
All'iniziativa hanno preso parte il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, il comandante dei vigili del Fuoco di Napoli, Michele Mazzaro, insieme al suo vice, Luca Ponticelli, già comandante ad Avellino, l'attuale comandante di Avellino, Maria Angelina D'Agostino, il sindaco di Avellino, Laura Nargi, e una rappresentanza femminile delle diverse istituzioni cittadine e provinciali.
Con questa iniziativa si è voluto sottolineare l'importanza della sensibilizzazione e della mobilitazione collettiva per contrastare un fenomeno di estrema rilevanza sociale.
Aggiornamanto del 24 novembre 2024, ore 9.32 - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, il comando dei vigili del fuoco di Avellino organizza un evento commemorativo previsto per il giorno martedì 26 novembre, alle ore 9:45, presso la sede di via Zigarelli.
Durante la cerimonia, promossa dal personale della locale Associazione nazionale del corpo, sarà ufficialmente consegnata e installata una panchina rossa, donata dall'Associazione stessa, quale simbolo tangibile e permanente dell'impegno nella lotta contro il drammatico fenomeno della violenza sulle donne.
L'evento vedrà la partecipazione del prefetto di Avellino Rossana Riflesso, del direttore regionale della Campania Emanuele Franculli, del comandante dei vigili del fuoco di Avellino, Maria Angelina D'Agostino e del sindaco di Avellino, Laura Nargi. Sarà presente una rappresentanza femminile delle diverse istituzioni cittadine e provinciali.
Con questa iniziativa si intende sottolineare l'importanza della sensibilizzazione e della mobilitazione collettiva per contrastare un fenomeno di profonda rilevanza sociale.