www.giornalelirpinia.it

    26/10/2026

Giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi, l’Arma si tinge di rosso

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri3_caser_cc_avel.jpgAVELLINO – Ieri, 11 aprile, il comando provinciale carabinieri di Avellino ha aderito alla campagna di informazione e di sensibilizzazione della giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi e tessuti, illuminando la propria sede e quelle di Bonito e Fontanarosa con luce rossa, colore scelto come simbolo di un gesto che può donare la vita, rosso come un cuore, che grazie a chi sceglie di donare può continuare a battere, rosso come la passione, la determinazione e la volontà di fare una scelta consapevole e altruista.

La campagna, promossa dal Centro nazionale trapianti, è volta a coinvolgere tutti, soprattutto i giovani, con iniziative nelle scuole e nei luoghi pubblici, per costruire una società ancora più generosa e consapevole.

Bisogna tutti insieme, infine, continuare a lavorare per garantire che ogni cittadino possa fare una scelta informata, e che questa cultura della donazione diventi sempre più radicata nelle nostre comunità.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com