www.giornalelirpinia.it

    18/09/2024

Movida, controlli a tappeto nell’ultimo week end

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cronaca_foto_159_comunicato.jpgAVELLINO – Continua senza sosta il controllo della movida avellinese da parte degli uomini dell’Arma nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando provinciale di Avellino per i fine settimana con l’impiego di pattuglie in divisa ed in borghese lungo le principali strade e dinanzi ai più frequentati esercizi commerciali e locali del capoluogo e della provincia. Nei guai finiscono in tutto 14 persone di cui 11 denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria del Tribunale di Avellino, 2 segnalate alla prefettura e 3 proposte all’autorità di pubblica sicurezza per foglio di via obbligatorio.

In particolare, ad un giovane di 23 anni di Avellino è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto alla cui guida è stato sorpreso in stato di ebbrezza alcolica con un tasso superiore al limite consentito dalla legge. Per lui è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria. Eguale sorte per un uomo di 35 anni di Airola, in provincia di Benevento, responsabile dello stesso reato. Denuncia, ritiro della patente e auto sequestrata anche per un ventitreenne di Serino sorpreso alla guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti, nello specifico marijuana. Una donna di Solofra di 39 anni dovrà rispondere dei reati di uso di atto falso e falsità in scrittura privata in quanto sorpresa alla guida della propria autovettura con polizza assicurativa contraffatta. Degli stessi reati si sono resi responsabili anche due uomini, uno di Montefalcione, di 30 anni, l’altro di Baiano, di 46 anni: anche nei loro confronti è scattata la denuncia a piede libero. Ancora: un giovane di 25 anni di Serino dovrà rispondere dell’illecita detenzione di un pugnale di genere proibito; un uomo di 54 anni di San Martino Valle Caudina si è reso responsabile della violazione delle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, cui risulta sottoposto, in quanto sorpreso in compagnia di persone pregiudicate che aveva il divieto di frequentare; una donna di Montesarchio, in provincia di Benevento, si è resa responsabile della violazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza giacché sorpresa all’interno di un circolo privato di un altro Comune.

Nel corso dell’operazione sono stati, inoltre, segnalati al prefetto di Avellino due giovani sorpresi in possesso di poco più di un grammo di marijuana mentre per tre pregiudicati di Pagani, in provincia di Salerno, sorpresi per le vie di Aiello del Sabato senza essere in grado di dare spiegazioni circa la loro presenza, è scattata la proposta del foglio di via obbligatorio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com