www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Serino, sgominata dai carabinieri banda di ladri e ricettatori

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cronaca_carabinieri641.jpgSERINO – Sono sei i componenti di una banda di ladri e ricettatori, tutti residenti a Serino, di età compresa tra i 30 ed i 60 anni, smascherati dai carabinieri della locale stazione, al termine di una lunga attività di indagini, predisposte dal Comando provinciale di Avellino e coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Annecchini, nei confronti dei quali sono state emessi e notificati gli avvisi di garanzia per i reati di furto aggravato e continuato in concorso e ricettazione.

In particolare, i militi dell’Arma hanno accertato la responsabilità di uno dei 6 componenti la banda in relazione a ben 8 furti, commessi a Serino in un periodo che va dall’agosto 2010 al novembre 2011, nonché a quello commesso all’interno del convento dei francescani di Serino nei primi mesi del 2012. Apparati da gioco, set di coltelli, televisori Lcd, generi alimentari, decespugliatori, motosega, compressori, generatori, liquori e denaro contante: questo il bottino oggetto dei furti perpetrati, in più occasioni, ai danni di ristoranti, bar, fondi e depositi agricoli.

Oltre all’incallito ladro, i carabinieri sono riusciti a dimostrare la complicità nei furti anche di un secondo componente la banda, mentre gli altri 4 sono stati denunciati per il reato di ricettazione in quanto acquirenti della refurtiva. Molta parte della quale è stata recuperata nel corso di specifiche perquisizioni domiciliari e restituita ai legittimi proprietari.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com